National Trophy: Roberto Farinelli è il campione 2022 della classe 600

National Trophy: Roberto Farinelli è il campione 2022 della classe 600© Giorgio Panacci

Grazie al successo ottenuto in Gara 1 in quel di Imola, il pilota Black Flag Motorsport ha festeggiato il titolo con una manche d'anticipo

09.10.2022 ( Aggiornata il 09.10.2022 16:52 )

È tempo di verdetti anche per il National Trophy, campionato organizzato dal MotoClub Spoleto che scende in pista nel contesto del Campionato Italiano Velocità.

Il primo titolo assegnato è quello della classe 600, conquistato da Roberto Farinelli al termine di Gara 1 disputata a Imola. Il portacolori Black Flag Motorsport ha vinto la manche del sabato con 2.371 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Marco Marcheluzzo, una vittoria impreziosita dal giro veloce (1'54.073) e da un martellante ritmo gara. 

Alle spalle del duo Black Flag si è piazzato Nicola Bernabè, seguito da Nicolò Castellini, Thomas Brianti e Michael Coletti. Una classifica che sorride alla Casa di Akashi, capace di piazzare ben sei “verdone” nei primi sei posti.

La prima Yamaha al traguardo è quella di Lee Doti, settimo davanti ad Andrea Tucci.

Roberto Farinelli ha così raggiunto quota 140 punti in campionato, un bottino frutto di quattro vittorie e due secondi posti che testimonia sia la velocità che la costanza del #42, che bissa così il titolo già conquistato nel 2020.

Marco Bussolotti è campione 600 CIV

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi