National Trophy: Farinelli e Giannini trionfatori al Mugello

National Trophy: Farinelli e Giannini trionfatori al Mugello© Giorgio Panacci

I due leader delle classi 600 e 1000 hanno conquistato la vittoria nel round toscano del Trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto

20.09.2022 14:08

Azione, incidenti e colpi di scena hanno animato il penultimo round del National Trophy, disputato al Mugello in concomitanza con il Campionato Italiano Velocità.

A uscirne vincitori sono stati Gabriele Giannini e Roberto Farinelli, rispettivamente nelle classi 1000 e 600.

Mugello: i risultati dell'Aprilia RS 660 Cup

Giochi aperti tra le 1000


Il portacolori Pistard Racing ha centrato in Toscana il primo successo stagionale, una vittoria “arrivata nel momento più importante della stagione”, per utilizzare le parole dello stesso talento di Anzio. Simone Saltarelli, secondo sul traguardo del Mugello per soli trentadue millesimi, si presenterà al round finale di Imola con soli 7 punti di svantaggio dallo stesso Giannini.

Il podio del Mugello è stato completato da Riccardo Russo, terzo sia in gara che in campionato, a 25 punti da Giannini. Ottima quarta posizione per Alberto Butti, già campione della Pirelli Cup con un round d’anticipo. Out Salvadori e La Marra.

Farinelli allunga nella classe 600


Se nella classe 1000 i giochi restano apertissimi, nella 600 è sempre più delineata la leadership di Roberto Farinelli. Il portacolori Black Flag Motorsport ha centrato al Mugello il terzo successo stagionale, che gli consente di guardare tutti dall’altro con 115 punti sin conquistati. Al Mugello Farinelli ha cercato subito la fuga, tattica che ha funzionato visto quanto accaduto alle sue spalle al settimo dei 10 giri previsti, quando gli inseguitori Nicolò Castellini, Marco Marcheluzzo e Marco Muzio sono stati protagonisti di un incidente che li ha estromessi dalla lotta finale.

L’incidente che ha coinvolto Castellini, Marcheluzzo e Muzio ha aperto le porte del podio a Nicola Bernabè e Bryan D’Onofrio.

MotoGP: gli orari tv del GP Giappone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi