Women's European Cup: Beatriz Neila campionessa per la terza volta

Women's European Cup: Beatriz Neila campionessa per la terza volta© GPAgency

La spagnola del team Trasimeno ha conquistato il terzo titolo consecutiva nella serie tutta al femminile, dopo un acceso duello con Ponziani e Sanchez

18.09.2022 ( Aggiornata il 18.09.2022 15:19 )

Non c'è due senza tre: con la vittoria in volata nella seconda e conclusiva manche del Mugello, Beatriz Neila Santos si è laureata campionessa femminile per la terza volta consecutiva, restando quindi imbattuta nell'albo d'oro del campionato. La talentuosa ragazza del team Trasimeno è riuscita a trionfare battendo per una manciata di millesimi Roberta Ponziani e la diretta rivale – nonché vincitrice di Gara 1 – Sara Sanchez, di rinnovo con il Team 511 per la prossima stagione.

Bella bagarre anche per la quarta posizione, dove ad avere la meglio al termine di una lotta a cinque è stata la “padrona di casa” Sara Cabrini, la quale ha chiuso ai piedi del podio precedendo Aurelia Cruciani (ancora una volta competitiva nonostante una mano rotta), Flavia Lucchetti, la cilena Isis Carreno e la sudafricana Jessica Howden. Chiudono la top ten Ran Yochay e Josephine Bruno.

Neila Santos: “E' stato il trionfo più difficile”


E' stata una gara bellissima. All'inizio ho provato a spingere per creare un gap rispetto alle mie avversarie, ma non ci sono riuscita ed è venuta fuori una corsa di gruppo molto divertente”, ci ha detto la forte ragazza spagnola una volta giunta al parco chiuso. “La strategia utilizzata all'ultimo giro è stata perfetta e questa vittoria è stata il frutto di un grande lavoro da parte del team. Dei tre titoli conquistati, quello di quest'anno è stato sicuramente quello più difficile visto che la concorrenza, specialmente Sara Sanchez, è stata sempre velocissima, ma a maggior ragione sono ancora più felice di aver vinto”.

MotoGP, ecco il calendario provvisorio: il Mugello resiste, ipotesi Kazakistan

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi