Women's European Cup: Jessica Howden vince la prima gara del 2022

Women's European Cup: Jessica Howden vince la prima gara del 2022© GPAgency

La giovane sudafricana del team WithU 511 è stata la grande protagonista del primo round a Misano, vincendo con margine su Neila Santos e Della Manna in condizioni particolari

03.04.2022 ( Aggiornata il 03.04.2022 15:32 )

Inizia nel migliore dei modi l'avventura del team 511 nella Women's European Cup. La squadra tutta al femminile capitanata da Sandra Stammova ha infatti centrato la vittoria all'esordio a Misano grazie ad una grande prestazione della sudafricana Jessica Howden, bravissima ad adattarsi velocemente alle condizioni particolari del circuito.

Alle spalle della numero 52, che è riuscita ad amministrare il vantaggio fino alla bandiera a scacchi, hanno chiuso in volata Beatriz Neila Santos e Sabrina Della Manna, rispettivamente seconda e terza. Quarta piazza per Sara Sanchez, che questo fine settimana ha avuto un doppio impegno prendendo parte anche al CIV Supersport 300, mentre chiude la top five Roberta Ponziani.

Buona sesta piazza per la cilena Isis Carreno, autrice di un'ottima seconda parte di gara, con anche Sara Cabrini, Martina Plenario, Anna Mercuri (al debutto nel campionato) e Ran Yochay nelle prime dieci posizioni.

CIV SBK, Pasini ci prova: sarà in griglia nella Gara 2 di Misano

La classifica finale


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi