Pirelli è il fornitore unico del CIV Junior e Coppa Italia Junior

Pirelli è il fornitore unico del CIV Junior e Coppa Italia Junior© Profilo Facebook CIV

Una scelta che conferma l'impegno della Casa italiana nel motorsport. I primi classificati del Campionato Italiano avranno inoltre accesso alla FIM MiniGP World Series Finale 

22.03.2022 10:43

Continua l’impegno di Pirelli nel mondo del motorsport: il Costruttore milanese ricoprirà il ruolo di fornitore unico per le coperture del Campionato Italiano Velocità Junior e per la Coppa Italia Junior.

Calendario CIV 2022: torna la Racing Night, gran finale a Imola

Ohvale equipaggiate Pirelli


Una scelta che porta la Casa italiana a estendere la propria presenza a tutto il Campionato, grazie a un accordo tecnico-sportivo che permetterà di equipaggiare le Ohvale destinate ai due campionati con pneumatici Pirelli.

Infatti i piloti impegnati nel CIV Junior utilizzeranno la nuova copertura Diablo Superbike da 10” in mescola SC1, prodotto che sfrutta le conoscenze maturate da Pirelli nell’esperienza nel WorldSBK.

Le parole di Giorgio Barbier


“Pirelli è da sempre promotrice di progetti a sostegno dei giovani piloti ed essere stati scelti dalla Federazione Motociclistica Italiana come fornitore unico per il Campionato Italiano Velocità Junior è un forte riconoscimento di questo impegno e della posizione di riferimento che Pirelli ricopre in ambito sportivo”, ha spiegato Giorgio Barbier, Direttore delle attività racing di Pirelli Moto.

“I primi classificati del Campionato Italiano avranno inoltre accesso alla FIM MiniGP World Series Finale – continua Barbier - un progetto nato grazie alla partnership con FIM, Dorna Sports S.L. e Ovhale, per unificare le competizioni nazionali, regionali e continentali MiniGP di tutto il mondo, e di cui Pirelli è partner e fornitore unico dal 2021”.

CIV Classic ai nastri di partenza

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi