ATC: i giovani talenti asiatici pronti a dare spettacolo a Mandalika

ATC: i giovani talenti asiatici pronti a dare spettacolo a Mandalika© Luca Gorini

Insieme al circus del Motomondiale, sul circuito indonesiano si svolgerà anche il secondo round dell'Asia Talent Cup, che diventerà la prima categoria a correrci per la seconda volta

18.03.2022 ( Aggiornata il 18.03.2022 16:47 )

Per quanto possa sembrare assurdo, saranno i giovanissimi piloti dell'Asia Talent Cup quelli con più esperienza nel fine settimana di Mandalika. In concomitanza con il Gran Premio dell'Indonesia del Motomondiale, infatti, le promesse asiatiche del monomarca Honda si daranno battaglia sul nuovo circuito per la seconda volta in pochi mesi, avendoci già corso lo scorso novembre insieme alla Superbike.

Odaki manterrà la leadership?


Nel primo round stagionale, svoltosi due settimane fa in Qatar, sono stati i rookie giapponesi Shinya Ezawa e Amon Odaki a conquistare il gradino più alto del podio nelle due gare, con quest'ultimo che arriva a Mandalika da leader della classifica di campionato. I due cercheranno di proseguire la striscia vincente anche qui, dove lo scorso anno fu il connazionale e dominatore della stagione Taiyo Furusato a vincere tutte e tre le manche del weekend.

Mentre per i due “newcomer” sarà tutto nuovo, per diversi piloti in griglia il tracciato sarà già noto e occorrerà prestare loro particolare attenzione. Gun Mie ha già un podio all'attivo in Indonesia, ma anche Carter Thompson e l'idolo di casa Veda Pratama sono stati protagonisti lo scorso novembre sulla medesima pista. Sarà inoltre presente una wild card indonesiana, ovvero Zachry Akbar.

MotoGP, Bagnaia ottimista in Indonesia: "Miglior giornata in assoluto"

Gli orari delle gare


Come sempre, i piloti dell'Asia Talent Cup saranno impegnati in Gara 1 nella giornata di sabato, con il via fissato per le 9:25 italiane, e in Gara 2 la domenica, che si svolgerà nella notte italiana alle 2:00. Entrambe saranno visibili in diretta sul canale YouTube del campionato, con commento in inglese.

Moto2: partenza difficile per Acosta, penalizzato nelle FP2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi