National Trophy, La Marra passa a BMW: obiettivo secondo titolo

National Trophy, La Marra passa a BMW: obiettivo secondo titolo

Già campione del trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto nel 2019, Eddi sarà in griglia con la supersportiva tedesca schierata dal team B-Max di Massimo Buna per tornare al vertice. Affiancherà Remo Castellarin

24.02.2022 ( Aggiornata il 24.02.2022 11:18 )

Arriva un'altra conferma di alto livello per quanto riguarda la stagione 2022 del National Trophy 1000, ovvero quella di Eddi La Marra. Archiviato un anno non semplice con la Ducati, culminato con lo spaventoso incidente di Vallelunga, il campione 2019 sarà infatti al via con la BMW del team B-Max di Massimo Buna. Il numero 47 andrà ad affiancare un altro ex-campione della categoria, ovvero Remo Castellarin, al rientro nel trofeo.

CIV SBK, Pasini: "Progetto a lungo termine, voglio arrivare al mondiale"

La Marra: “Sono nel posto giusto per riscattarmi”


Dopo aver chiuso un 2021 non soddisfacente, ho trovato nel team B-Max un interesse concreto e l'opportunità di riscattarmi in un campionato che sento mio”, ha detto il pilota di Ferentino. “So che serviranno vari test, visto che non corro con un quattro cilindri in linea dai tempi della Stock 1000 e sono reduce da un infortunio alla mano che continua a darmi noia. Nonostante abbia girato soltanto due giorni a Valencia, comunque, il feeling con questa moto è già buono”.

Non è mancata anche una battuta sul compagno di squadra, che sarà un amico ma anche e soprattutto un rivale: “Conosco Castellarin da molto tempo e abbiamo già corso insieme in passato. Ho un ottimo rapporto con lui e so che sarà un rivale agguerrito. Il livello del National Trophy sarà molto alto e con tanti piloti forti al via. Non sarà una passeggiata, ma penso però di poter dire la mia”.

Riccardo Russo riparte dal National Trophy con il Berclaz Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi