Riccardo Russo riparte dal National Trophy con il Berclaz Racing

Riccardo Russo riparte dal National Trophy con il Berclaz Racing

Il pilota campano sarà al via della classe 1000 nel trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto, dove guiderà una BMW difendendo i colori della squadra capitanata da Gabriel Berclaz con l'obiettivo di puntare al titolo

20.02.2022 ( Aggiornata il 20.02.2022 19:48 )

Archiviato un 2021 non semplice nel CIV Superbike, dove ha concluso anzitempo l'avventura con Aprilia per poi tornare in pista nell'ultimo round di Vallelunga con la Ducati come sostituto di Lorenzo Zanetti, quest'anno Riccardo Russo ripartirà dal National Trophy 1000 per tornare a lottare al vertice.

Il pilota campano disputerà la stagione del trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto in sella ad una BMW del team Berclaz Racing, con cui punterà senza mezzi termini al titolo per rilanciare la propria carriera dopo anni non semplici (anche e soprattutto a causa del brutto infortunio alla gamba subito nel 2020).

CIV, Coppa Italia e MES: il triplice impegno di Andrea Tomio

Buone sensazioni nei primi test


Russo ha già avuto modo di testare la supersportiva della Casa tedesca al Ricardo Tormo di Valencia, dove negli scorsi giorni ha effettuato un primo shakedown. Le sensazioni, a detta del numero 84, sono state positive e il potenziale per ottenere buoni risultati dovrebbe esserci. La prova del nove avverrà però nel primo round del 2022, che si svolgerà nel weekend del 2 e 3 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

MotoGP: Francesco Bagnaia "inaugura" il nuovo fan club a Chivasso

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi