National Trophy: Nicola Settimo passa al team Bike&Motor per il 2022

National Trophy: Nicola Settimo passa al team Bike&Motor per il 2022© GPAgency

La squadra campionessa in carica punterà sul pilota veneto classe 2000 per difendere il titolo nella classe 600, dove "Nik" cercherà di riscattarsi dopo un 2021 più complicato del previsto

19.12.2021 ( Aggiornata il 19.12.2021 12:33 )

Il 2021 del team Bike&Motor nel panorama nazionale è stato un anno da ricordare, con Matteo Patacca protagonista nel CIV Supersport 600 all'esordio nella categoria, Daniele Zinni spesso in top ten nel National Trophy 1000 e, soprattutto, Armando Pontone campione nel National Trophy 600 al termine dell'ultimo round svoltosi lo scorso ottobre a Vallelunga.

National Trophy: Marcheluzzo nuovamente al via con il team Black Flag

Nicola Settimo pronto a riscattarsi


Per il 2022, l'obiettivo sarà quello di tentare ancora una volta l'assalto al titolo nella classe 600 (che l'anno prossimo avrà il monogomma Dunlop). Per farlo, la squadra capitanata da Alessandro Mazza punterà su Nicola Settimo, giovane promessa già protagonista nella Supersport 300, che cercherà il riscatto dopo un'annata più difficile del previsto tra CIV SS600 e lo stesso National Trophy.

Il pilota veneto ha infatti vissuto un 2021 in salita, iniziando la stagione con buone sensazioni in sella alla Yamaha R6 del team Rosso Corsa salvo poi chiudere anzitempo la sua avventura nella Supersport tricolore e ripartire, sempre con la sportiva di media cilindrata della Casa di Iwata, nel National cercando di riacquisire la propria fiducia in sella e nelle proprie capacità. Difendendo i colori di un vero e proprio top team della categoria, il 2022 potrebbe essere l'anno del ritorno al vertice per Settimo, pronto a diventare protagonista anche nella 600 dopo aver dimostrato nelle classi minori il proprio potenziale.

CIV: Cesare Tiezzi passa in Moto3 con l'AC Racing Team

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi