National Trophy: Marcheluzzo nuovamente al via con il team Black Flag

National Trophy: Marcheluzzo nuovamente al via con il team Black Flag

Il binomio già visto in pista quest'anno verrà confermato per il 2022 nella classe 600 del Motoclub Spoleto, dove Marco scenderà in pista con la Kawasaki della squadra di Parma

18.12.2021 ( Aggiornata il 18.12.2021 18:01 )

La stagione 2022 vedrà il team Black Flag Motorsport impegnato su più fronti nel panorama nazionale. Se della nuova avventura nel CIV SBK si è già parlato, anche grazie ai test effettuati sul circuito di Jerez con Bradley Smith e Kevin Manfredi, è ora tempo di passare al National Trophy, dove la squadra parmense sarà nuovamente impegnata con Marco Marcheluzzo proprio come accaduto quest'anno.

Obiettivo titolo nel 2022


Dopo aver concluso al terzo posto il 2021 nel trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto con una vittoria e altri due podi, infatti, Marcheluzzo tornerà in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R della compagine capitanata da Mathia Beatrizzotti e Andrea Tanzi con il chiaro obiettivo di puntare al titolo, sfuggitogli quest'anno per 27 punti.

"Sono molto contento che il team mi abbia rinnovato la fiducia per un’altra stagione, proveremo ad arrivare dove non siamo riusciti quest'anno e sono sicuro che tutti daremo il massimo", ha detto il pilota numero 211 senza nascondere la propria determinazione.

Inoltre, Marcheluzzo non sarà l'unico pilota del team nella categoria. Grazie all'accordo con Roberto Marcolongo, infatti, avverrà una fusione con il team RM Racing, che si occuperà della direzione sportiva della squadra nel National, con una seconda Kawasaki che verrà affidata ad un pilota che verrà annunciato nei prossimi giorni con l'intento di avere due protagonisti nella 600.

CIV SS600: Stirpe e l'Extreme Racing Service ancora insieme nel 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi