Red Bull Rookies Cup: si corre a Jerez con David Alonso in fuga

Red Bull Rookies Cup: si corre a Jerez con David Alonso in fuga© Red Bull Rookies Cup

Il giovanissimo colombiano, reduce da una grande doppietta nel primo round sul tracciato di Portimao, è pronto al bis in un circuito a lui ben noto. Italiani pronti a puntare in alto dopo una difficile trasferta portoghese

28.04.2021 ( Aggiornata il 28.04.2021 17:53 )

Dopo appena due settimane dalla prima tappa stagionale sull'ottovolante di Portimao, la Red Bull Rookies Cup torna in pista in concomitanza con il Gran Premio di Spagna a Jerez del Motomondiale per il secondo round, con valori in campo ancora da delineare ed un David Alonso già pronto ad una nuova fuga dopo la grande doppietta in Portogallo.

Il giovane pilota colombiano punterà infatti alla vittoria grazie ad un trend positivo proseguito anche lo scorso weekend ad Estoril, dove ha conquistato il podio all'esordio nel Mondiale Junior Moto3 in sella alla Gas Gas del team Aspar, ma avrà una concorrenza agguerrita, a partire dal sorprendente brasiliano Diogo Moreira, debuttante nel monomarca KTM ma già protagonista assoluto, e da Dani Holgado, anch'egli portacolori Aspar nel CEV e sempre competitivo nelle piste a lui ben note.

Italiani in cerca di riscatto


La tappa di Portimao non ha sorriso ai piloti italiani, che proveranno a ripartire da zero in questo secondo round sulla pista intitolata alla memoria del leggendario Angel Nieto. Anche se Matteo Bertelle, tutto sommato, è riuscito a limitare i danni in Portogallo, sia lui che Luca Lunetta tenteranno di tornare nelle posizioni di vertice dopo un inizio non semplice.

Discorso diverso per gli altri due italiani al via, ovvero Filippo Farioli e Demis Mihaila, che proseguiranno il loro apprendistato della categoria nella loro stagione da rookie, provando comunque a farsi vedere all'interno della zona punti in una delle serie più competitive e formative al mondo.

MotoGP Spagna: anteprima, meteo e curiosità sul tracciato di Jerez

Gli orari delle gare


Come di consueto, Gara 1 si svolgerà nella giornata di sabato, mentre Gara 2 la domenica dopo la conclusione della MotoGP. Entrambe le manche saranno visibili sulla piattaforma Red Bull TV, rispettivamente sabato pomeriggio alle 17:15 e domenica alle 15:30.

Moto2 GP Spagna: i primi tre per la fuga, Bezzecchi a caccia del podio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi