Temi caldi
“La gara sarà complicata ma sappiamo di essere abbastanza veloci sul bagnato” commenta l’anglo-francese di Yoshimura SERT Suzuki
Marco Pezzoni
6 giu 2025
Prima pole stagionale per i campioni in carica di Yoshimura SERT Motul grazie ad un super giro nel suo turno di qualifica di Gregg Black (2’17”896) che è anche il nuovo record della pista di Spa. Con questa pole position arrivano anche 5 punti importanti per la classifica della squadra guidata da Damien Saulnier, che arrivava a Spa con soli 28 punti in classifica generale.
Nella conferenza stampa post secondo turno di qualifiche, il pilota di Yoshimura SERT ha descritto la sessione e dato qualche indicazione per la gara di domani. “E’ sempre bello arrivare a Spa – ha detto il pilota anglo-francese – ieri siamo riusciti a girare sull’asciutto e abbiamo mostrato il nostro potenziale, come dimostrato anche durante l’inverno. E’ fantastico fare la pole position, il team ha fatto un grande lavoro. I tempi si velocizzano ogni anno. Domani le condizioni saranno totalmente diverse, il meteo sarà complicato, bagnato o asciutto più o meno come a Le Mans. Il livello è molto alto, sono stato abbastanza veloce. So che sul bagnato siamo più o meno veloci. Non dobbiamo fare errori come a Le Mans se vogliamo lottare per la vittoria.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90