EWC, 24h di Le Mans: Christian Gamarino alza bandiera bianca

EWC, 24h di Le Mans: Christian Gamarino alza bandiera bianca© Kawasaki Webike Trickstar

Il pilota genovese di Kawasaki Webike Trickstar non sarà al via a causa dei postumi dell’infortunio subito nei pre-test. Roman Ramos prenderà il suo posto

16.04.2025 ( Aggiornata il 16.04.2025 16:29 )

Sulla scia del forfait di Dan Linfoot, bisogna registrarne un altro in vista della 24h di Le Mans. Il capitano della spedizione azzurra del Mondiale Endurance, Christian Gamarino è stato costretto ad alzare bandiera bianca prima del previsto a causa dei postumi dell’infortunio subito nei pre-test dell’1-2 aprile.

Al posto di Gamarino, esattamente come Cocoro Atsumi in casa Yoshimura SERT Motul, scenderà in pista l’attuale quarto pilota e reserve rider Roman Ramos.

La nota del team Kawasaki Webike Trickstar e le parole del team manager Tsuruta

Si legge nella breve nota del team nippo-francese rilasciata via social: “Sfortunatamente Christian Gamarino non prenderà parte alla 24h di Le Mans di questo weekend. Ha subito un infortunio alla spalla nei pre-test e nonostante abbia dato tutto per recuperare, non è guarito in tempo. Tornerà più forte di prima per il prossimo appuntamento.”

A margine dell’annuncio ufficiale ha parlato il team manager della squadra che ha dichiarato: “Christian ha avuto un incidente nei pre-test procurandosi un infortunio alla spalla destra. Ha dato tutto per essere pronto per la gara ma sfortunatamente non c’è stato abbastanza tempo perché guarisse completamente ed è stato costretto a ritirarsi dal primo round del EWC questo fine settimana a Le Mans. Tutto il team gli augura una pronta guarigione e spera di averlo nuovamente a disposizione.”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi