Il francese ex Tati Team ed il giapponese affiancheranno il confermato Techer mentre il sudafricano va a completare il team di Werner Daemen insieme a Guintoli e Reiterberger
Grandi manovre in vista del Mondiale Endurance 2025. Mentre YART ha annunciato in Eicma la novità O’Halloran al posto di Canepa e Yoshimura SERT ha confermato la line up che ha riportato il titolo in Suzuki dopo tre anni, FCC TSR Honda reduce da una stagione disastrosa e BMW World Endurance sono alle prese con il completamento delle rispettive formazioni.
Per la squadra nippo-francese ufficiale del Mondiale Endurance si tratta di una rivoluzione vera e propria dopo la disastrosa stagione 2024 con soli 33 punti raccolti nelle quattro gare: fuori Mike Di Meglio (che ha firmato per Kawasaki Webike Trickstar) e Josh Hook e dentro Corentin Perolari (ex Tati Team e nuovo pilota Honda France in Supersport insieme ad Ana Carrasco) ed il giapponese Taiga Hada.
La conferma delle due new entry è arrivata il giorno di Natale (contestualmente alla firma di Di Meglio con Kawasaki) dopo un test svolto sul tracciato di Okayama dalla squadra proprio il 25 dicembre con Perolari che si è dovuto ad attare a gomme diverse (le Bridgestone al posto delle Pirelli usate con Tati Team) ed una moto completamente ufficiale rispetto alla CBR #4 guidata fino allo scorso anno.
A fine test, il team manager di FCC TSR Honda Masakazu Fuji si è detto molto soddisfatto del cambio di line up in vista della stagione 2025 dopo un 2024 da dimenticare per i tanti problemi tecnici che hanno fermato la CBR #5.
Manca ancora l’ufficialità ma il terzo violino della squadra ufficiale BMW del Mondiale Endurance sarà il sudafricano Steven Odendaal. Steven prenderà il posto dell’ucraino Ilya Mykhalchyk, che ha dato l’addio all'Endurance dopo la fine dell’IDM di questa stagione, al fianco di Markus Reiterberger e Sylvain Guintoli.
La line up di BMW per la prossima stagione è di tutto rispetto per una squadra che ha sempre mancato l’occasione di concretizzare quanto di buono fatto vedere nei turni di libere ed anche in qualifica. Odendaal sarà l’arma vincente per BMW per riuscire a puntare al titolo?
Link copiato