Yoshimura SERT Suzuki, YART Yamaha e Honda National Motos hanno dominato le rispettive categorie dimostrando quanto le jap rispetto a SBK e MotoGP in configurazione Endurance dicano ancora la loro
Diversamente da quanto accade in MotoGP e SBK, le giapponesi in configurazione Endurance sono ancora in grado di dire la loro nel confronto con le uniche due europee presenti nel Mondiale, ovvero BMW e Aprilia (e Ducati alla 8h di Suzuka). Suzuki, nonostante il modello sia ancora del 2017, e Yamaha sono state le moto migliori di tutto il campionato, mentre BMW nonostante l’innesto di Guintoli non è riuscita ancora a fare il salto sperato. Dietro la lavagna, invece, FCC TSR Honda e Kawasaki Webike Trickstar, annata complicatissima per le due compagini. In classe Superstock è stata la Honda la moto migliore del lotto insieme alla BMW, menzione speciale per il team Aviobike Aprilia by Revo Nuova M2 Racing con la vittoria a Spa, la prima per il team di Giovanni Baggi. Abbiamo provato a dare i voti ad alcune delle compagini impegnate in EWC e Superstock: ecco chi abbiamo promosso, rimandato e... bocciato.
1 di 5
AvantiLink copiato