EWC 24h Le Mans: Yoshimura SERT torna al successo

EWC 24h Le Mans: Yoshimura SERT torna al successo© GPAgency

Black, Masson e Linfoot chiudono con 2 giri di vantaggio su BMW #37 e 6 sui campioni in carica di YART. FCC TSR Honda ritirata nel finale

21.04.2024 ( Aggiornata il 21.04.2024 15:33 )

Si chiude con la vittoria di Yoshimura SERT una 47esima edizione della 24h di Le Mans piuttosto avara di colpi di scena nell’arco delle 24h (se contiamo le due cadute di FCC TSR Honda, quella di Yoshimura e quella di YART come effettivi colpi di scena). L’ultimo colpo di coda è proprio di FCC TSR Honda che perde la catena e dice addio ad una gara già difficile dall’inizio ma che sono stati bravi a recuperare fino al problema nel finale.

YART, con la caduta di Hanika, ha un po’ buttato via la possibilità di vincere la prima gara stagionale ma, ha concluso, comunque, con un buon podio in ottica Mondiale, così come bene ha fatto BMW #37 chiudendo al secondo posto alle spalle di Yoshimura SERT.

Alla fine al traguardo sono arrivate solamente 27 delle 48 squadre iscritte, ben 21 i ritiri, tra i quali purtroppo figura l’Aprilia di Aviobike by Revo-Nuova M2 Racing, un grande risultato sfumato per la foratura della gomma anteriore.

Per la classe EWC, Yoshimura SERT vince la gara davanti a BMW #37 e YART. Seguono Kawasaki #11, Tati Team, Bolliger, BMRT 3D Maxxess, Motobox Kremer, KM99, Wojcik 77.

Per la classe Superstock, Honda National Motos vince davanti ai pari marca di Rac41 e Yamaha 3ART Best of Bike. Seguono Junior Team 72, Yamaha #83, CAM Racing, TRT27, JMA Suzuki, Team 18 Sapeurs Pompiers, Kawasaki #54.

Fuori FCC TSR Honda, giallo Aviobike

L’ultimo colpo di coda della gara viene da FCC TSR Honda che nelle ultime ore perde la catena e deve dire addio ad una gara già nata difficile e resa difficile dallo stop & go di 10 secondi durante le prime fasi della stessa. FCC TSR era risalita fino al decimo posto prima di alzare bandiera bianca.

Giallo proprio nel finale di gara intorno al team Aviobike, rientrato ai box con la gomma anteriore forata e uscito subito per chiudere la gara ma risultato poi ritirato a fini regolamentari.

La classifica finale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi