EWC, 24h Le Mans: YART Yamaha conferma la pole position

EWC, 24h Le Mans: YART Yamaha conferma la pole position© GPAgency

L’average time di ieri di 1’34”878 è stato sufficiente ai campioni in carica dell’EWC per guadagnarsi la prima posizione sulla griglia di partenza. National Motos in pole in Superstock

19.04.2024 ( Aggiornata il 19.04.2024 13:32 )

Il corto venerdì della 24h di Le Mans si traduce in un niente di fatto per quanto riguarda il Q2 delle qualifiche, o meglio, non è cambiato il team in pole per la gara di domani ovvero YART Yamaha forte del 1’34”878 ottenuto nelle Q1 di ieri pomeriggio grazie al giro record di Niccolò Canepa in 1’34”706.

E’ stato un venerdì piuttosto complesso per la squadra diretta da Mandy Kainz, meno efficace rispetto alle Q1 di ieri e sempre al quarto posto in ogni turno valido per la media dei tempi. Canepa e compagni sono pronti per fare una gran gara.

Rispetto a ieri cambia solo il team in seconda posizione, ovvero Yoshimura SERT grazie ai tempi di Gregg Black ed Etienne Masson. FCC TSR Honda, vincitrice lo scorso anno, conferma la terza posizione ottenuta ieri.

National Motos primi in Stock, quante non qualificazioni!


La Q2 delle qualifiche porta una piccola variazione anche per quanto riguarda la Superstock. Honda National Motos #55 si prende la pole position davanti ai favoriti di BMW Tecmas e Rac41 Honda.

E’ stata una sessione, sia per le EWC che anche per le Stock, caratterizzata da diverse cadute e da alcune non qualificazioni, anche clamorose (soprattutto quella di Reiterberger con la BMW #37 che non ha fatto segnare alcun tempo tra i red rider). Non qualificato nemmeno Arbel per quanto riguarda il team Tecmas BMW #9

Da segnalare, inoltre, la doppietta italiana Delbianco-Calia sempre nella sessione dei red rider, conclusa con Pitlane Endurance ed Aprilia Aviobike by Revo-Nuova M2 in sesta e settima posizione finale della sessione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 24 Heures Motos (@24heuresmotos)

La classifica completa


Di seguito tutti i tempi ottenuti dalle squadre al termine del Q2 delle qualifiche 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi