L’EWC perde pezzi: altri due team abbandonano

L’EWC perde pezzi: altri due team abbandonano© GPAgency

Dopo lo stop temporaneo di LRP Poland, si fermano anche Energie91 (l’ex team di Christian Napoli) e Falcon Racing (temporaneo come il team polacco)

15.02.2024 ( Aggiornata il 15.02.2024 10:36 )

Non è un momento facile per il Mondiale Endurance in vista dell’inizio della stagione 2024 fissato per il 20-21 aprile sul tracciato di Le Mans per la prima 24h dell’anno. Se da un lato alcune compagni hanno cambiato costruttore e line up ed altre hanno cambiato tutti i piloti (KM99 e Kawasaki Webike Trickstar), dall’altro lato le defezioni di tre squadre sono un piccolo campanello d’allarme per FIM e Warner Bros Discovery, promoter del campionato.

Allo stop temporaneo di LRP Poland, fanno seguito nelle ultime ore l’addio definitivo di Energie91 Endurance e quello altrettanto temporaneo di Falcon Racing. Tre squadre che mancano sono un piccolo segnale di quanto non sia tutto rose e fiori nel Mondiale Endurance, nonostante la riduzione della distanza della gara di Spa per aiutare le squadre a salvare un po’ di budget. 

Energie91 Endurance definitivo…


La squadra Kawasaki in classe Superstock nella quale hanno corso prima insieme i fratelli Napoli e poi solo Christian, ha annunciato l’addio definitivo al Mondiale Endurance con un lungo post sulla propria pagina Facebook. La squadra, ha fatto sapere il team manager Yoann Braive, proseguirà con altri progetti nel mondo motociclistico. 

…Falcon Racing temporaneo come LRP Poland


Sulla falsariga dello stop temporaneo di LRP Poland per mancanza di supporto da parte di BMW, arriva quello altrettanto temporaneo di Falcon Racing, la squadra francese di Yamaha che militava in classe Superstock. Anche Falcon ha affidato ai social il comunicato di stop temporaneo per ricaricarsi e pensare ad altre sfide. Sicuramente sia Falcon che LRP Poland saranno di nuovo presenti sulla “griglia” 2025.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi