EWC, Yoshimura SERT Motul pesca Dan Linfoot dal BSB come sostituto di Guintoli

EWC, Yoshimura SERT Motul pesca Dan Linfoot dal BSB come sostituto di Guintoli© Yoshimura_Sert_Motul

L’inglese lascia il campionato britannico dedicandosi all’Endurance dove aveva già avuto modo di fare esperienza negli ultimi anni ben figurando nell’ultima 8h di Suzuka

15.02.2024 ( Aggiornata il 15.02.2024 10:35 )

Yoshimura SERT Motul arriva al quarto anno di vita dopo aver raccolto l’eredità di Suzuki Endurance Racing Team e porterà in pista nuovamente la GSX-R1000RR affidandola ai confermati Gregg Black ed Etienne Masson (con Cocoro Atsumi ancora come quarto pilota) e al nuovo ingresso Dan Linfoot. L’inglese prende il posto di Sylvain Guintoli che ha lasciato Suzuki per diventare parte del test team BMW Superbike.

CIV ED EWC: DOPPIO IMPEGNO PER FLAVIO FERRONI NEL 2024

Linfoot sceglie l’EWC dopo la delusione BSB

L’inglese ha festeggiato a Brands Hatch il titolo nazionale inglese Superstock 1000 salvo poi vedersi squalificare dalle gare finali due mesi dopo il termine del campionato per via di una irregolarità tecnica relativa alla pompa freno, non originale, montata sulla sua CBR1000RR. Quale miglior ripartenza per il trentacinquenne del North Yorkshire del FIM EWC con un team ufficiale? Probabilmente nessuna ed ecco che l’inglese ha accettato subito la possibilità di sostituire Sylvain Guintoli nel team Yoshimura SERT Motul. Lo scorso anno Dan ha preso parte alla 8h di Suzuka con l’Autorace UBE Racing Team ben figurando e chiudendo in quinta posizione finale. La squadra franco-nipponica sarà dunque nuovamente al via per cercare di riprendersi il #1 dopo lo sfortunato inizio di 2023 dove a Le Mans Gregg Black è finito a terra alla prima curva per un contatto con la F.C.C. TSR Honda di Josh Hook. La stagione è stata però un crescendo di risultati terminando con la vittoria al Bol d’Or lo scorso settembre. L’obiettivo per Yoshimura SERT Motul è ovviamente quello di riportare la rossa GSX-R1000RR al vertice dell’EWC.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi