EWC, Ducati sbarca a Suzuka con il Team Kagayama

EWC, Ducati sbarca a Suzuka con il Team Kagayama© GPAgency

La nuova collaborazione tra il team giapponese e la casa di Borgo Panigale porterà le “rosse” nel MFJ All Japan Championship e alla “gara delle gare”

22.12.2023 ( Aggiornata il 22.12.2023 11:51 )

Dopo il disimpegno di Suzuki nelle gare al termine della stagione 2022, diversi team hanno dovuto rivedere i propri piani futuri, tra questi anche il Team Kagayama che storicamente era legato al marchio di Hamamatsu. Il team che fin dalla sua nascita nel 2011 ha corso con le Suzuki GSX-R 1000 dalla prossima stagione sarà il punto di riferimento di Ducati Corse nel sol levante partecipando al JSB e alla 8h di Suzuka.

EWC: GUINTOLI COMPLETA LA LINE UP DI BMW MOTORRAD WORLD ENDURANCE

Ducati-Suzuka: ci siamo!

Poche righe di comunicato per annunciare una delle nuove partnership destinate a segnare un importante passaggio per la casa di Borgo Panigale. Il Team Kagayama potrà contare sul supporto di Ducati Corse per correre la stagione 2024 con una Panigale V4 R nella JSB (la classe Superbike) del MJF All Japan Championship, il massimo campionato nipponico dove andrà a sfidare “a casa loro” i colossi giapponesi Yamaha e Honda. Il primo pilota annunciato è Ryo Mizuno, pilota giovane ma con esperienza internazionale che nel 2023 con la CBR1000RR-R del team Astemo HondaDream SI Racing ha chiuso in terza posizione in JSB vincendo le ultime due manche della stagione. L’accordo oltre a garantire la presenza nel campionato giapponese, porterà la Panigale V4 R anche alla 8h di Suzuka. Per la casa di Borgo Panigale arrivare a competere con le case giapponesi nella loro gara più importante è un segnale importante delle intenzioni di Ducati che il prossimo anno cercherà di conquistare i principali campionati nazionali e internazionali con Michele Pirro nel CIV, Lorenzo Zanetti nell’IDM ed ora Ryo Mizuno nell'All Japan Championship.

Di seguito il comunicato: “Il Team Kagayama è orgoglioso di poter annunciare una nuova collaborazione con Ducati Corse che ci offrirà supporto nel 2024 correndo con una Panigale V4 R nella classe JSB dell’All Japan Championship e nella classe EWC della FIM Suzuka 8 Hours Endurance Race con Ryo Mizuno vincitore di 2 gare nel JSB 2023. Maggiori dettagli verranno comunicati presto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi