EWC: Guintoli completa la line up di BMW Motorrad World Endurance

EWC: Guintoli completa la line up di BMW Motorrad World Endurance© BMW Motorrad Motorsport

Il francese prende il posto del connazionale Guarnoni affiancando i confermati Reiterberger e Mikhalchik sulla M1000RR #37

11.12.2023 ( Aggiornata il 11.12.2023 08:56 )

Via un francese e dentro un altro francese a comporre la line up di BMW Motorrad World Endurance. Uscito Jeremy Guarnoni in direzione KM99, il suo posto nel 2024 verrà preso dal connazionale Sylvain Guintoli, fresco di firma con BMW Motorrad Motorsport nel ruolo di test rider. 

Del resto, BMW l’aveva riportato nella propria nota di ieri che il 41enne francese, campione EWC nel 2021, avrebbe fatto parte della squadra ufficiale per il Mondiale Endurance e che la line up sarebbe stata svelata a breve.

Detto, fatto. Accanto al francese ci saranno i confermati Markus Reiterberger ed Ilya Mikhalchik che nel 2024 prenderanno parte alla quinta stagione da compagni di squadra nel team ufficiale BMW. 

Le parole di Bongers e Daemen


A margine dell’annuncio ufficiale hanno parlato il Direttore di BMW Motorrad Motorsport ed il team manager di BMW Motorrad World Endurance Team

Marc Bongers ha dichiarato: “Dopo una grande stagione 2023 con podi nelle tre 24h ed il terzo posto finale in campionato, siamo pronti per lottare per il titolo nella prossima stagione. Markus ed Ilya, con noi fin dall’inizio del progetto, hanno svolto un ruolo fondamentale nei risultati ottenuti fino ad adesso. Sylvain è il pilota perfetto che va ad integrarsi con loro due, pochi piloti possono portare così tanta esperienza sui palcoscenici internazionali, e più crucialmente in EWC. Con il suo ruolo da tester per BMW Motorrad Motorsport, conoscerà a fondo tutti i dettagli della M1000RR. Non vediamo l’ora che inizi il 2024! Allo stesso tempo ringraziamo Jeremy Guarnoni per il grande lavoro svolto in questi due anni e gli facciamo un grande in bocca al lupo per il futuro.” 

Werner Daemen, dal canto suo, ha detto: “Sono un fan di Sylvain Guintoli da quando correva nel Mondiale Superbike diventandone campione. L’ho anche visto quest’anno durante le gare del Mondiale Endurance e ho sempre detto che fosse uno dei migliori piloti in pista. E’ una grande occasione per noi come team beneficiare della sua grande esperienza, sia per i piloti che per i tecnici nelle diverse aree della moto. Costruttori diversi, diversi brand di pneumatici, conosce tutto. Spero che possa esserci di aiuto per arrivare a vincere il titolo. Non vedo l’ora di lavorare con lui.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi