Highlights 24h del Bol d’Or: il meglio della gara

Highlights 24h del Bol d’Or: il meglio della gara© GPAgency

Yoshimura SERT bissa il successo del 2021 davanti a Viltais Honda e BMW Motorrad World Endurance. In Superstock, Louit Moto33 vince davanti a Team 18 Sapeurs Pompiers e Pitlane Endurance

19.09.2023 ( Aggiornata il 19.09.2023 17:06 )

Se si escludono i ritiri di FCC TSR Honda durante la notte ed i problemi tecnici di Honda National Motos nelle ultime fasi di gara, è stata una 24h del Bol d’Or piuttosto lineare e senza veri e propri scossoni. “Solo” tre le safety car uscite nel corso della gara: la prima per la caduta di Xavi Fores, la seconda per l’olio perso da una moto e la terza per il motore rotto di Tati Team Beringer. Yoshimura SERT ha costruito il suo vantaggio (e di conseguenza il successo) sugli inseguitori nella seconda parte della gara, seppur dovendo fare a meno di Sylvain Guintoli dalla mattina, affetto da gastrite.

Yoshimura SERT ha corso per Guintoli, YART a denti stretti nel finale


La caduta di Gregg Black (c’è sempre da aspettarsela da lui in gara) poteva compromettere la cavalcata verso il successo del team diretto da Damien Saulnier, orfano dalla mattina di Sylvain Guintoli. Questo non è successo e nemmeno le safety car uscite hanno scalfito il dominio della GSX-1000R #12 che è arrivata al traguardo con 8 giri di vantaggio su Viltais Honda. Encomiabile, invece, la gara di YART che, afflitta da problemi di surriscaldamento nelle 7 ore finali, ha “sacrificato” il podio per arrivare in fondo e prendersi il titolo.

Per saperne di più ecco gli highlights della gara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi