EWC, Bol d’Or: Rac41 squalificata, titolo Stock a Louit Moto33

EWC, Bol d’Or: Rac41 squalificata, titolo Stock a Louit Moto33© GPAgency

Alla Honda #41 è stata riscontrata una irregolarità nella capacità del serbatoio; pertanto, perde il titolo di categoria a favore della Kawasaki #33 di Gamarino, Saltarelli e Calia

18.09.2023 ( Aggiornata il 18.09.2023 10:13 )

Esattamente come a Suzuka con TOHO Racing, un’altra squalifica arrivata nel post gara dopo le verifiche tecniche. La mannaia della Race Direction è caduta questa volta su Rac41, secondi in gara e campioni Stock fino a quel momento per via dei problemi di National Motos.

Si legge nella nota rilasciata dall’EWC: “Durante l’ispezione tecnica del 17 settembre a seguito della conclusione dell’86° Bol d’Or, la moto numero 41 (Chromeburner-RAC41-Honda), che ha chiuso la gara in settima posizione, è stata soggetta di controlli sulla capacità del serbatoio dai Direttori Tecnici FIM. I controlli hanno riscontrato una sovracapacità del serbatoio, in contravvenzione dell’articolo 2.7.6.10 del Regolamento 2023 di EWC e Superstock.”

Lo Steward Panel dell’EWC, dopo aver verificato i dati ricevuti dagli Direttori Tecnici, hanno provveduto a squalificare la moto numero 41 dalla classifica finale della gara, portando le moto arrivate dietro a guadagnare una posizione in classifica.

Rac41 non si è appellata alla decisione dello Steward Panel e, pertanto, perde non solo la posizione in gara ma anche il titolo Superstock guadagnato virtualmente in pista. Titolo che quindi va a Louit Moto33.

EWC Bol d'Or gara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi