Canepa e compagni precedono Yoshimura SERT ed FCC TSR Honda, in classe Superstock comanda la Honda #55 davanti a Louit Moto33 ed OG Motorsport. Ritiro definitivo per Wojcik #77
Scoccata la 9^ ora di un Bol d’Or 2023 tiratissimo per quanto riguarda le tre compagini che stanno lottando per la vittoria ed il titolo, YART Yamaha comanda le operazioni. Canepa e compagni sono passati in testa sfruttando il pit stop di Yoshimura SERT che era passata al comando nell’ottava ora prendendosi punti supplementari per il campionato.
Davanti quindi c’è la bianco-rossa R1 #7 seguita dalla GSX-1000R #12 e dalla CBR 1000 RR-R #1. Segue BMW #37, al momento fuori dalla lotta per la vittoria e per il titolo, che precede Viltais #333, Kawasaki Webike Trickstar, Tati Team Beringer, KM99, LRP Poland, Maco Racing a chiudere le prime 10 EWC. Ritiro definitivo per Wojcik #77, tanti problemi già da inizio gara per la formazione polacca.
In classe Superstock, non essendoci stati scossoni in classifica, la situazione vede ancora National Motos in testa a precedere Louit Moto33 ed OG Motorsport. Seguono Rac41, Team 18 Sapeurs Pompiers, Pitlane Endurance, TRT27, 3ART Best of Bike, BMRT 3D Maxxess, Wojcik #777.
41 ancora le moto in pista sulle 47 iscritte alla gara, ritirati 6 equipaggi
Diversamente da quanto capitato nelle altre due 24h, in questa 9^ ora di gara non è successo praticamente nulla di eclatante, se non la Yamaha Falcon Racing ferma a bordo pista e la caduta di Aviobike #101. Segnalato il ritiro definitivo di Wojcik #77, fermi praticamente da inizio gara dopo essere partiti dalla pit lane insieme alla #777
Link copiato