EWC, Bol d’Or: BMW domina il Q2 delle qualifiche

EWC, Bol d’Or: BMW domina il Q2 delle qualifiche© GPAgency

Reiterberger, Mykhalchyk e Guarnoni si prendono la pole della classe EWC più i 5 punti addizionali, Tecmas primi in Stock

15.09.2023 ( Aggiornata il 15.09.2023 12:49 )

Come succede spesso nell’Endurance, il venerdì delle qualifiche cambia le carte in tavola rispetto alla sessione del giovedì. Se ieri i più veloci sono stati i piloti di Yoshimura SERT, al termine della Q2 di questa mattina la BMW #37 guidata da Reiterberger, Mykhalchyk e Guarnoni ha firmato la pole grazie al super 1’51”5 del tedesco nel suo gruppo di qualifica (Blu). BMW #37 che guadagna anche i 5 punti addizionali per la pole position. 1’51”658 il tempo che è valso la pole.

Seconda posizione per Yoshimura SERT Motul in 1’51”665. Terza posizione per i campioni in carica di FCC TSR Honda con il rientrante Josh Hook che ha girato pochissimo preferendo concentrarsi in ottica gara. Quarta posizione per YART Yamaha. Quinto tempo per la quasi vincitrice del Bol d’Or 2022, la Panigale V4R del team ERC Endurance. Nella top 10 della classe EWC troviamo anche KM99, Kawasaki Webike Trickstar, Honda Viltais, Tati Team, MotoAin.

Per quanto riguarda la classe Superstock, pole position per Tecmas BMW davanti ad Honda National Motos e Wojcik 2 #777 con il nostro Kevin Manfredi. Segue Team 18 Sapeurs Pompiers, Honda No Limits (1 punticino per la qualifica in ottica campionato), TRT27, OG Motorsport, Pitlane Endurance, BMRT 3D Maxxess, Louit Moto33.

La classifica completa


Di seguito la classifica completa della Q2 delle qualifiche

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi