EWC: Josh Hook costretto a saltare Suzuka

EWC: Josh Hook costretto a saltare Suzuka© GPAgency

L’australiano si è infortunato alla spalla in allenamento nella giornata di ieri ed è stato subito operato per ridurre i danni. FCC TSR Honda senza la sua punta di diamante per la gara più importante dell’anno

29.07.2023 ( Aggiornata il 29.07.2023 09:35 )

Tegola in casa FCC TSR Honda quando manca una settimana al via della 44^ Coca Cola Suzuka 8 hours. Josh Hook, punto di riferimento della squadra nippo-francese ed attuale campione in carica del Mondiale Endurance insieme a Di Meglio e Techer, si è infortunato ieri in allenamento procurandosi grandi danni alla spalla.

Sottoposto ad intervento subito dopo l’infortunio, l’australiano si trova ad Andorra ed è già al lavoro per recuperare quanto prima ed essere presente all’ultima gara stagionale, il Bol d’Or. Dal video sulla pagina di TSR Honda, il team correrà a due punte, Di Meglio e Techer. 

Il post social di Hook


Con un video sulla pagina Facebook della squadra, l’australiano ha voluto dare la “brutta notizia” ma al contempo ha aggiornato sulle sue condizioni: “Ho una brutta notizia da dare a tutti, sfortunatamente ieri mi sono infortunato in allenamento con danni estesi alla spalla e quindi non sarò al via della 8h di Suzuka. Sono stato operato ieri sera direttamente dopo l’incidente e sono qui ad Andorra per concentrarmi sul pieno recupero. Sicuramente non è la notizia che tutti vi aspettavate di ricevere, ringrazio il team che è stato incredibile ed auguro a Mike, Alan e tutti di fare un bel lavoro senza di me. Queste cose purtroppo capitano nel nostro campionato e spero di tornare per il Bol d’Or per aiutare il team a difendere il titolo, che è l’obiettivo. Ovviamente mi dispiace di non andare a Suzuka ma farò da qui il tifo per la squadra.”

EWC 8h Suzuka preview

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi