EWC, 8h di Suzuka: Team HRC domina i test ufficiali

EWC, 8h di Suzuka: Team HRC domina i test ufficiali© GPAgency

Lecuona, Vierge e Takahashi hanno fatto il vuoto nelle due giornate in vista della gara del prossimo 6 agosto

08.07.2023 ( Aggiornata il 08.07.2023 15:06 )

La lunga attesa che porta alla 44^ Coca Cola Suzuka 8 hours del prossimo 6 agosto inizia con i test ufficiali. Due giornate che sono servite ai piloti per mettere le basi del setting della moto per il weekend di gara ma anche per i rookie (Cavalieri e Christian Napoli su tutti) per prendere confidenza con il tracciato a forma di 8.

Il resoconto


Sono state due giornate intense e caratterizzate, soprattutto la prima, dall’alternarsi di sole e pioggia, condizioni che potrebbero anche verificarsi il mese prossimo. Team HRC nelle due giornate ha dimostrato di essere già pronto per bissare il successo dell’anno scorso, anche se la line up della squadra da qui a prima di Suzuka potrebbe variare, vista la concomitanza con la MotoGP in Inghilterra. 2’06”077 il crono fatto segnare da Lecuona, Vierge e Takahashi

E’ Honda lock-out nelle prime quattro posizioni della classifica finale dei test. Dopo Team HRC ci sono Astemo Honda Dream SI Racing, FCC TSR Honda (in lotta con Yamaha YART per il titolo 2023) ed SDG Honda. La prima moto non Honda è proprio la Yamaha R1 #7 di YART, staccata però di 1”8 da Team HRC ma con un buon passo nei due giorni. 

Seguono Sakurai Honda, Auto Ube Suzuki, ATJ Honda, S-Pulse Suzuki, TOHO Racing a chiudere i primi 10. Male Yoshimura SERT solo in P11 e surclassata da Auto Ube ed S-Pulse, P16 addirittura per Kawasaki Webike Trickstar, P22 per BMW World Endurance, P31 per Tatara Aprilia con il nostro Samuele Cavalieri.

La classifica completa della seconda giornata


Ecco come si configura la classifica finale dell’ultima sessione di test in vista della 8h di Suzuka

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi