EWC 24h Spa, 6^ ora: FCC TSR Honda in controllo, Louit Moto33 primi in Stock

EWC 24h Spa, 6^ ora: FCC TSR Honda in controllo, Louit Moto33 primi in Stock© GPAgency

Hook e compagni precedono YART e Yoshimura SERT, out Ducati ERC. Gamarino, Calia e Pons hanno preso la leadership della classe Superstock. Tecmas BMW rientrata in gara, altre due Safety Car entrate in pista

17.06.2023 ( Aggiornata il 17.06.2023 20:50 )

Scoccata da 15 minuti abbondanti la sesta ora di gara, FCC TSR Honda mantiene la leadership della claase EWC davanti a YART e Yoshimura SERT. Yoshimura SERT che si è presa uno stop & go per un contatto con la #16 Holland Motostore e che è rimasta quasi 3’ al box per un problema tecnico in ripartenza dal pit stop.

Quarto posto per BMW World Endurance davanti a Kawasaki Webike Trickstar, seguono KM99, LRP Poland, MotoAin, Motobox Kremer, Maco Racing a chiudere la top 10 delle EWC. Ai box la Honda #333 per problemi tecnici. Finita invece dopo solo 5 ore la gara di ERC Ducati per noie al cambio

In classe Superstock, Louit Moto33 ha preso il comando davanti a Pitlane Endurance, terza posizione per Honda National Motos. Seguono Rac41, No Limits, Wojcik 2, TRT27, 3ART Best of Bike, Slider Endurance, JMA.

Penalità, problemi tecnici e alter due Safety Car


Come dicevamo prima, la gara di ERC Ducati è durata appena cinque ore per noie al cambio, lo stesso che ha causato il problema nelle ultime ore del Bol d’Or dell’anno scorso. Cadute e colpi di scena, poi, non mancano mai. Suzuki si è presa una penalità di stop & go per il contatto con la #16, uno dei tre piloti del team 18 Sapeurs Pompiers è stato richiamato in Direzione Gara per aver parcheggiato pericolosamente la moto dopo aver rotto il motore. Guai anche per Viltais Honda e per la stessa Suzuki Yoshimura, rimasta ai box oltre 2’ per un problema all’accensione della moto dopo il pit stop. Continua poi la sfortuna di OG Motorsport, dopo la caduta iniziale sono susseguiti vari problemi. Le due Safety Car, poi, sono state causate dalla caduta di ADSS97 che ha coinvolto un’altra moto e da un'altra moto rimasta in posizione pericolosa.

La situazione alla 6^ ora di gara


 Ecco la situazione di gara quando mancano poco più di 17h alla fine

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi