La CBR1000RR #1 comanda davanti ad ERC Ducati e Yamaha YART. In Superstock la M1000RR #9 sempre in testa davanti a Rac41 e 3ART Best of Bike
Allo scoccare della 17^ ora di gara e con l’incubo notte passato, FCC TSR Honda continua a guidare la gara con un margine di vantaggio di 4 giri su ERC Ducati e Yamaha YART. I campioni in carica vedono avvicinarsi la terza vittoria a Le Mans ed aprire nel migliore dei modi la difesa del titolo conquistato alla fine del Bol d’Or dello scorso settembre.
BMW World Endurance è in quarta posizione e precede Viltais Honda (per Mercado, rookie dell’Endurance, sarebbe un risultato di prestigio), Tati Team, Wojcik #77, Yoshimura SERT (gran recupero pur avendo sul groppone i 19 giri di ritardo dalla testa), Kawasaki Webike Trickstar #11 e Bolliger a chiudere le 10 migliori EWC.
Per la classe Superstock, Tecmas BMW continua a guidare la gara con 2 giri di vantaggio su Rac41 e 4 sulla Yamaha #36 di 3ART Best of Bike. Seguono National Motos, No Limits, Junior Team Le Mans Suzuki, Tmc35, Trt27, Cam Racing e ADSS97 a chiudere la lista delle Stock.
Per quanto riguarda le Experimental, Aprilia è in P18 assoluta mentre la Metiss è risalita in P23. Al momento ci sono 41 moto in pista sulle 54 partite.
Sono 13 le moto ritirate, l’ultima delle quali è la R1 #99 del team belga KM99 debuttante quest’anno nel Mondiale Endurance. Durante la notte hanno salutato la compagnia anche JMA Suzuki con Matteo Giacomazzo, OG Motorsport con Roberto Rolfo, Louit Moto33 del trio Saltarelli-Calia-Gamarino.
Link copiato