Dall’Inferno al Paradiso: Gino Rea di nuovo in pista

Dall’Inferno al Paradiso: Gino Rea di nuovo in pista© Gino Rea

L’inglese, a sette mesi di distanza dall’incidente durante le qualifiche della 8h di Suzuka del Mondiale Endurance, è tornato in sella ad una Honda CBR1000RR-R per un paio di giri sul tracciato spagnolo di Alcarras

02.04.2023 ( Aggiornata il 02.04.2023 13:06 )

Sette mesi. Tanto è passato da quando il mondo motociclistico è rimasto con il fiato sospeso e a sperare per Gino Rea dopo l’incidente alla Casio Chicane di Suzuka durante le prove ufficiali in vista della 8h dell’EWC.

Dopo aver fatto visita, a sorpresa, al paddock del Motomondiale a Portimao, l’inglese, che per volere della FIM e dell’EWC è stato insignito della medaglia di campione del mondo nonostante due sole gare disputate su quattro, si è rimesso tuta e casco per un paio di giri per ritrovare quegli automatismi che aveva prima dell’incidente in vista di un possibile rientro nell’EWC sempre tra le fila di FCC TSR Honda come quarto pilota insieme a Di Meglio, Hook e Techer. 

La ricostruzione


Durante le prove libere di sabato 6 agosto, Gino Rea è caduto alla Casio Chicane del tracciato di Suzuka tenendo tutti con il fiato sospeso per le sue condizioni di salute, definite subito gravi. Nei giorni successivi i primi miglioramenti.

Con il passare dei mesi, e dopo essere rientrato a casa per la riabilitazione, i miglioramenti che tutti si aspettavano fino alla completa guarigione e la comparsata nel paddock di Portimao per salutare vecchi amici, segno che ormai l’incidente di Suzuka era solo un brutto ricordo. 

Il post social


Sui suoi social, Gino Rea ha accompagnato il post fatto da foto e video dei giri in pista con questa didascalia: “WOW! Ginocchio e gomito giù, che bella giornata e che bella sensazione essere tornato su una vera moto. Ancora non riesco a credere che sia successo. Ringrazio tutti quelli che hanno aiutato ed hanno partecipato. Ringrazio anche Sundbay Racing per il track day, ero rilassato ed in controllo.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gino Rea - Official (@gino_rea)

Calendario EWC 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi