ERC Ducati: da Daytona prove di EWC 2023?

ERC Ducati: da Daytona prove di EWC 2023?© GPAgency

La squadra tedesca, a poco più di un mese dall’inizio del Mondiale Endurance, non ha ancora comunicato la propria line up

 

09.03.2023 ( Aggiornata il 09.03.2023 16:34 )

Delle sei squadre factory EWC al via del prossimo Mondiale, Ducati è quella che ancora non ha comunicato chi saranno i piloti in sella alla V4R a partire dalla gara di Le Mans del prossimo 15-16 aprile (calendario EWC 2023).

Di certo Ducati non arriverà impreparata all’inizio del Mondiale e sicuramente avrà qualche asso nella manica ma tra la presentazione MotoGP (con appello di Bagnaia lanciato per Suzuka) e l’inizio scoppiettante in Superbike e Supersport è stato un periodo intenso a Borgo Panigale.

ERC Ducati a Daytona


Se dei piloti non si sa ancora nulla (tanto è vero che dalle pagine social di ERC Ducati sono fermi al Bol d’Or dello scorso anno), più di qualche indizio in giro si trova. Xavi Fores, che quest’anno sarà impegnato con Ducati nella Supersport dell’AMA al posto di Herrin (a sua volta al posto di Petrucci in Superbike), in questi giorni è a Daytona insieme allo stesso Josh per disputare la mitica 200 miglia, gara di apertura della Supersport americana.

Xavi però non è da solo. Insieme allo spagnolo, infatti, c’è proprio il team ERC Ducati che farà da supporto sia al #12 che al team Warhorse per provare a vincere questa mitica gara.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ?™? (@xavifores)

Fores, Zanetti e David Checa ancora insieme?


Prove tecniche di line up 2023 per ERC Ducati dunque? Forse si, se un tassello è già messo al suo posto mancano ancora gli altri 2-3 che facilmente saranno il nostro Lorenzo Zanetti e David Checa, a meno di clamorose sorprese da Borgo Panigale…

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi