EWC: Lucas Mahias torna nel mondiale endurance con il team KM99

EWC: Lucas Mahias torna nel mondiale endurance con il team KM99© GPAgency

Il pilota francese farà il proprio ritorno nelle corse di durata dopo l'esperienza in Superbike, guidando la Yamaha del team belga al fianco di Marino e Mackels

03.01.2023 ( Aggiornata il 03.01.2023 10:56 )

Dopo un titolo mondiale in Supersport, due titoli di vicecampione ed un biennio di esperienza in Superbike con la Kawasaki del team Puccetti, per Lucas Mahias il 2023 ha portato una nuova sfida. Il 33enne francese tornerà infatti nel mondiale endurance EWC in sella ad una Yamaha R1 difendendo i colori del neonato team KM99, squadra belga capitanata da Gaetan Schyns e Mario Kupper.

Si tratta di un ritorno in quanto Lucas ha già corso in passato ad alti livelli nelle corse di durata, diventando anche campione del mondo (proprio con Yamaha) nel 2016. In equipaggio con lui ci saranno il connazionale Florian Marino, diventato ormai uno specialista dell'endurance, e il belga Bastien Mackels, protagonista dell'IDM e da qualche anno presenza fissa nell'EWC. Una line up di assoluto rilievo, che nonostante sia del tutto nuova ha già le carte in regola per lottare al vertice.

SSP: un nuovo capitolo per la carriera di John McPhee

Mahias: “Un'occasione arrivata al momento giusto”


Il team KM99 è nuovo ed è proprio ciò che cercavo in questo momento della mia carriera”, ha detto Mahias con evidente entusiasmo. “Stavo cercando una nuova sfida e posso quindi dire che si tratta di un'occasione arrivata al momento giusto. Sono felice di tornare nell'endurance, dove ho già vinto un mondiale nel 2016”.

Saranno gare diverse da quelle che ho corso negli ultimi anni e bisognerà creare un buon feeling con i piloti con cui verrà condivisa la moto, ma conosco bene Florian Marino e sono sicuro di poter entrare in sintonia anche con Mackels. Sappiamo tutti e tre qual è il risultato a cui dobbiamo puntare”, conclude Lucas ottimista.

Red Bull Rookies Cup, calendario 2023: date, orari TV, dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi