EWC: Per un 1 che arriva, un 12 che ritorna

EWC: Per un 1 che arriva, un 12 che ritorna© Mike Di Meglio/Yoshimura SERT Motul

FCC TSR Honda si presenta al via della nuova stagione con la tabella di campione del mondo mentre Yoshimura SERT, che conferma l’impegno grazie a Suzuki France, riporta lo storico numero

16.12.2022 ( Aggiornata il 16.12.2022 15:20 )

Se le notizie di mercato nel Mondiale Endurance latitano (solo Bolliger ha svelato la sua line up), ci pensano i team factory a far parlare di sé in questo periodo per altri motivi. Uno di questi è il numero di gara.

Cambia infatti la numerazione delle squadre vincitrici del titolo negli ultimi due anni, FCC TSR Honda e Yoshimura SERT Motul Suzuki.

FCC TSR Honda con il numero 1


Mike Di Meglio, sulla sua pagina Facebook, ha messo come immagine di copertina il davanti della sua Fireblade CBR1000RR-R con ben in vista il numero 1 sul cupolino, per effetto del titolo mondiale vinto dopo un Bol d’Or rocambolesco e pieno di problemi per tutti i team factory

 

Yoshimura SERT conferma la partecipazione al Mondiale 2023


Dal lato dei vice campioni le notizie sono ben due: la conferma della partecipazione al Mondiale 2023 grazie al sostegno di Suzuki France ed il ritorno dello storico numero 12 di Yoshimura. I vice campioni quindi disputeranno la stagione con il 12 invece dello storico 2 di SERT. 

La conferma delle due notizie arriva direttamente dal team con questo post su Instagram: “YOSHIMURA SERT MOTUL DISPUTERA’ IL FIM ENDURANCE WORLD CHAMPIONSHIP 2023. Quattro gare per il FIM EWC 2023. Sia Yohei Kato che Damien Saulnier dicono che il team è altamente motivato e l’obiettivo è riprendere la corona dell’EWC. Il team disputerà la stagione con il numero 12.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi