EWC: Team Bolliger #8 rinnova la line up per il 2023

EWC: Team Bolliger #8 rinnova la line up per il 2023© Team Bolliger Switzerland

La squadra svizzera cambia 2/3 dei piloti per puntare più in alto nella prossima stagione del Mondiale Endurance

09.12.2022 ( Aggiornata il 09.12.2022 09:16 )

Anno nuovo, nuova line up di piloti per Team Bolliger #8. O meglio, nuova per 2/3 perché l’unico confermato dalla stagione 2022 è l’austriaco Nico Thöni, alla sua seconda stagione con la squadra svizzera Kawasaki.

Al fianco dell’austriaco ci saranno lo svizzero Marcel Brenner, ex pilota Supersport e già visto nel Mondiale Endurance in occasione della 12h dell’Estoril del 2021 proprio con Bolliger. L’altra new entry della formazione svizzera è il tedesco Patrick Hobelsberger, anche lui ex Supersport ed alla prima esperienza nelle gare di durata. Brenner ed Hobelsberger prendono quindi il posto di Jan Bühn e Jesper Pellijeff, entrambi in uscita dal team.

 

Le parole del team manager e gli obiettivi della squadra


Kevin Bolliger, il team manager della squadra che nel 2023 taglia il traguardo delle 42 stagioni nel Mondiale Endurance, parla così dei nuovi arrivi: “Marcel è un giovane pilota del World Supersport che ha corso la 12 Ore di Estoril con il nostro team nel 2021. Avrebbe dovuto fare il Bol d'Or di quest'anno con noi, ma è caduto nell'evento World Supersport a Magny-Cours e si è rotto una mano quindi non era in grado di guidare. Non ha mai fatto una gara di 24 ore prima e ora ne ha tre grandi che lo chiamano. Ma è davvero eccitato e davvero curioso di sapere cosa sta arrivando per lui. È forte e veloce ed è davvero importante per noi avere uno svizzero nella nostra squadra. Patrick è nuovo nelle gare di durata, ma ha fatto delle belle gare con Kallio Racing nel World Supersport. Tuttavia, si è fatto male al gomito quando è caduto duramente la scorsa stagione, ma ha firmato per una squadra per fare il campionato tedesco Superbike e ha anche firmato per noi per EWC e siamo molto felici di averlo nella nostra squadra. Ora abbiamo anche tre piloti di lingua tedesca e questo sicuramente aiuterà nella comunicazione

Bolliger poi fissa gli obiettivi del 2023: “La top five sarà l'obiettivo nel 2023. So che è un grande obiettivo contro tutti questi top team. Abbiamo apportato altre modifiche nel team e con alcuni fornitori, ma per ora teniamo segrete queste modifiche perché non ci piace giocare con le carte completamente aperte. Ma se possiamo essere coerenti come so che possiamo e con il pacchetto che abbiamo, sono abbastanza sicuro che possiamo ottenere molto con questi piloti. Sono curioso della prossima stagione e non vedo l'ora di iniziare."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi