Una Hayabusa con livrea SERT: il regalo di Suzuki a Sylvain Guintoli

Una Hayabusa con livrea SERT: il regalo di Suzuki a Sylvain Guintoli

La Casa di Hamamatsu ha dato come “regalo d'addio” al pilota francese uno dei loro modelli più iconici, con i colori con cui ha conquistato il titolo mondiale EWC nel 2021

27.07.2022 ( Aggiornata il 27.07.2022 16:32 )

La notizia dell'abbandono in forma ufficiale dal Motomondiale e dal mondiale endurance EWC da parte di Suzuki è stata una doccia fredda per l'interno mondo del motociclismo. Tra i piloti maggiormente segnati da questa decisione c'è senza ombra di dubbio Sylvain Guintoli, che proprio per la Casa di Hamamatsu ha svolto (e svolge tutt'ora) il ruolo di tester per la GSX-RR e difende i colori del team Yoshimura SERT nel campionato di durata.

Con la Hayabusa a Donington Park


Come segno di riconoscenza per il grande lavoro svolto e per il titolo mondiale conquistato lo scorso anno nell'EWC, Suzuki ha deciso di omaggiare il 40enne francese con un'edizione unica della Hayabusa con la colorazione del team SERT, con cui Sylvain ha girato sul tracciato di Donington Park.

Intanto, ci tengo a dire che questa moto è fantastica e ringrazio Suzuki per i successi che abbiamo ottenuto insieme negli ultimi anni”, ha detto Guintoli. “So che non è una moto da pista, ma la Hayabusa tra i cordoli è pazzesca, con una risposta dell'acceleratore lineare ed un'erogazione davvero fluida. Ispira così tanta fiducia da spingerti a dare il massimo e devo ammettere che, su un tracciato come quello di Donington Park, non ha affatto sfigurato”.

Road Races: l'Ulster GP prepara la festa per il centenario

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi