EWC, Yoshimura SERT conferma: “Daremo tutto per vincere il titolo 2022”

EWC, Yoshimura SERT conferma: “Daremo tutto per vincere il titolo 2022”© GPAgency

La squadra nippo-francese, campione in carica ed attuale leader del Mondiale Endurance, conferma la volontà di proseguire nel Mondiale nonostante l’addio in forma ufficiale di Suzuki a fine stagione

16.07.2022 ( Aggiornata il 16.07.2022 13:51 )

Non si è fatto attendere il comunicato della squadra che attualmente comanda il Mondiale Endurance, Yoshimura SERT Motul, in “risposta” al ritiro di Suzuki, come squadra ufficiale, dall’EWC al termine di questa stagione (mancano infatti solamente due appuntamenti, la 8h di Suzuka ed il Bol d’Or a settembre).

Si legge nella parte iniziale della nota: “Sia Yoshimura Japan che SERT apprezzano l’opportunità datagli da Suzuki fino a qui ed insieme guarderanno al futuro.” 

Sui social del team nippo-francese è apparso il comunicato che recita: “Suzuki Motor Corporation ci ha informato dell’intenzione di chiudere il programma ufficiale EWC al termine della stagione 2022. Sia Yoshimura Japan che SERT intendono proseguire l’attività di Yoshimura SERT Motul, la motivazione non è cambiata da quando è iniziata la collaborazione ormai 18 mesi fa.

I piloti e tutto il team hanno dato tutto per vincere il titolo 2021 dell’EWC, stanno facendo il massimo per vincere anche quello 2022 per poi mettere le basi per il progetto 2023. Ringraziamo i nostri partner e tifosi per il loro incredibile supporto e non vediamo l’ora di vederli alla 8h di Suzuka di inizio agosto.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi