Ewc: Kawasaki prepara la 8h di Suzuka

Ewc: Kawasaki prepara la 8h di Suzuka© Kawasaki Racing

Alex Lowes e Leon Haslam sono in Giappone a lavorare sulla ZX-10RR in vista della gara del 7 agosto prossimo, in attesa di Jonathan Rea

31.05.2022 ( Aggiornata il 31.05.2022 10:54 )

Mentre gli occhi del mondo sono rivolti a Spa Francorchamps per la 24h di questo weekend, in Giappone iniziano i preparativi in vista del prossimo appuntamento del Mondiale Endurance, la mitica 8h di Suzuka che ritorna proprio quest’anno dopo due anni di assenza. 

E proprio sul circuito di Suzuka, KRT nelle figure di Alex Lowes e Leon Haslam, due terzi della squadra che scenderà in pista per difendere la vittoria del 2019, è scesa in pista per iniziare a lavorare sul set up della ZX-10RR in vista proprio della classica giapponese, quest’anno in calendario il 7 agosto. 

Il tutto in attesa di Jonathan Rea, il terzo componente del team che nel 2019 ha vinto la gara senza peraltro far scendere in pista l’allora alfiere Puccetti Racing Toprak Razgatlioglu

L’annuncio di Kawasaki per la 8h di agosto


Attraverso un post social sul profilo instagram, KRT ha annunciato la squadra che difenderà il successo alla 8h di Suzuka del 2019: sono i piloti ufficiali SBK Jonathan Rea ed Alex Lowes più Leon Haslam dal BSB. Ecco la didascalia del post: “Kawasaki ha confermato la propria partecipazione alla 8h di Suzuka 2022. Come campioni in carica, saremo in pista di nuovo con il team ufficiale dopo due anni di assenza causa pandemia. I piloti KRT, gli ingegneri ed i meccanici supporteranno gli ingegneri e tecnici di Kawasaki pronti a lottare per la vittoria nella gara più sfidante del Mondiale Endurance.”

 Il post social di KRT per i test a Suzuka


Sul proprio profilo Instagram, il team KRT ha pubblicato un post da Suzuka con questa didascalia: “Non ci fermiamo! Eccoci a Suzuka, Giappone a lavorare insieme ai nostri colleghi di KMC, Showa, Alex Loews e Leon Haslam per trovare il set up ideale della nostra ZX-10RR per la più intensa gara dell’anno! La 8h è tornata, andiamo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi