EWC, 24h di Le Mans: Bradley Smith in ospedale per accertamenti

Il pilota inglese di MotoAin Yamaha è rimasto a terra per parecchio tempo subito dopo la partenza della gara, forse tamponato e travolto da Christophe Seigneur

16.04.2022 ( Aggiornata il 16.04.2022 19:05 )

Grande spavento per Bradley Smith alla partenza della gara. Il pilota inglese di MotoAin è rimasto a terra parecchio tempo prima di essere trasportato in ospedale per controlli.

La dinamica, poco chiara dalla tv, è quella del tamponamento a velocità abbastanza sostenuta da parte della moto #74 guidata da Christophe Seigneur, patron della squadra, e lo stesso Bradley ha percorso diversi metri con la moto danneggiata prima di accasciarsi a terra. La moto di Smith era rimasta piantata in partenza prima di riuscire a ripartire.

Dopo 1h di gara arriva la comunicazione che fa tirare un sospiro di sollievo a tutti: “A seguito dell’incidente allo start della 24h, Bradley Smith, pilota della moto #96, è stato trasferito in ospedale per ulteriori controlli ed è cosciente”.

Inizio di 24h di Le Mans sfortunato per il team MotoAin con Corentin Perolari fermo lungo la pista senza benzina, prima di dare il cambio a Claudio Corti.

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi