EWC: Davies dà forfait, sarà Philipp Oettl a rimpiazzarlo sulla Ducati

EWC: Davies dà forfait, sarà Philipp Oettl a rimpiazzarlo sulla Ducati© GPAgency/FIM World Endurance Championship

Il gallese, che avrebbe dovuto debuttare alla 24h di Le Mans in sostituzione dell'infortunato Zanetti, è stato fermato da un virus. Al suo posto il tedesco del team GO Eleven in Superbike

13.04.2022 ( Aggiornata il 13.04.2022 14:32 )

Non c’è pace per il team ERC Ducati in questo inizio di stagione 2022 del Mondiale Endurance. Prima l’infortunio del pilota titolare Lorenzo Zanetti nel round di apertura del CIV Superbike a Misano, che ha portato il CEO del team Uwe Reinhardt a rivedere la line up per Le Mans chiamando Chaz Davies da affiancare a Xavi Fores e David Checa.

Poi, questa mattina, la notizia del forfait del gallese, fermato da un virus a poche ore dal debutto ufficiale nelle prime qualifiche di domani. Essendo dunque ERC un team a conduzione tedesca, chi avranno scelto i vertici della squadra per sostituire Davies al fianco di Fores e Checa?

La scelta non poteva che ricadere su un pilota tedesco, impegnato nel Mondiale Superbike con la Ducati V4R del team GO Eleven, che risponde al nome di Philipp Oettl. Philipp è dunque atteso nelle prossime ore a Le Mans per unirsi al resto della squadra e scendere in pista domani per le prime qualifiche in vista della gara che partirà alle 15 di sabato pomeriggio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi