EWC, ERC senza Zanetti: Chaz Davies sulla Ducati a Le Mans

EWC, ERC senza Zanetti: Chaz Davies sulla Ducati a Le Mans© GPAgency/FIM World Endurance Championship

Il gallese, ora coach del team Aruba.it in Superbike, sostituirà l’infortunato Lorenzo nella gara di apertura del Mondiale Endurance 2022

08.04.2022 ( Aggiornata il 08.04.2022 17:55 )

Nonostante in squadra ci sia già David Checa, il team ERC Ducati avrà un nuovo pilota per la 24h di Le Mans della prossima settimana, in sostituzione dell’infortunato Lorenzo Zanetti. Stiamo parlando di Chaz Davies, ex pilota proprio di Ducati ritiratosi dalle competizioni a fine stagione 2021 ed attuale coach del team Aruba.it in Superbike, che completerà la formazione per il primo appuntamento stagionale del Mondiale Endurance.

Un sogno che si avvera per Chaz Davies


Lorenzo è ancora in ospedale - spiega Uwe Reinhardt, CEO di ERC Endurance Ducati - con un bel po’ di ossa rotte e non sappiamo se potrà correre a Spa, ma per Le Mans c’è Chaz Davies al suo posto. Davies è un ex pilota ufficiale Ducati con tanta esperienza e spero possa centrare il podio, sarebbe importante”. 

E’ un bel guaio per Lorenzo - prosegue Reinhardt - perché i test prestagionali erano andati molto bene, è un peccato perderlo per questa gara ma è un grande uomo squadra ed è un bene che tutti i piloti siano andati veloci uguali. Ma ho parlato un ora con Chaz che mi ha detto 'ok, voglio correre' e per lui questo è un sogno”.

L’ingresso di Davies nell’EWC segue quello recente di un’altra ex star del Motomondiale come Bradley Smith che ha firmato per MotoAin Yamaha.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi