EWC: Rodi Pak con Pitlane Endurance JP3

EWC: Rodi Pak con Pitlane Endurance JP3© FIM Endurance World Championship

Il pilota turco, pupillo di Kenan Sofuoglu, sarà al via della 24h di Le Mans con la Yamaha R1 nella classe Superstock

26.03.2022 ( Aggiornata il 26.03.2022 12:32 )

Al via del prossimo Mondiale Endurance per la classe Superstock ci sarà anche il turco Rodi Pak, 21 anni, non più un rookie avendo già disputato la scorsa stagione. Il pupillo di Sofuoglu sarà al via con la Yamaha R1 del team Pitlane Endurance JP3 insieme ai francesi Adrian Parasol e Maxim Pelizzotti

Di Pak ne parla un gran bene il suo mentore Kenan Sofuoglu che dice: “Questa è la prima volta che un pilota turco disputerà ufficialmente il Mondiale Endurance e siamo davvero orgogliosi che Rodi disputi questa categoria. Oltre ad essere il primo pilota a disputare l’EWC, spero che Rodi diventi anche il primo turco a vincerla. Credo che sia un pilota molto promettente e di grande talento, oltre che molto giovane e con un grande futuro. Auguro a Rodi ed al suo team, Pitlane Endurance di avere successo in questa stagione.” 

Le parole di Rodi Pak


Ha parlato anche il 21enne turco che ha dichiarato: “Sono davvero felice di essere in EWC. L’esperienza dell’anno scorso è stata molto buona. Adesso sono con il team Pitlane Endurance Yamaha, conosco la moto e le gomme Dunlop. I primi test sono stati veramente importanti per me, incontrare il team e salire sulla Yamaha dopo un anno. Abbiamo fatto un buon lavoro nei test, i tempi ed il feeling sono buoni. Maxim ed Adrian sono grandi piloti ed hanno tanta esperienza, sono convinto che ci troveremo bene. Non vedo l’ora dei test ufficiali e della gara a Le Mans.”

EWC: la caccia a Yoshimura SERT riparte da Le Mans

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi