Temi caldi
CIV SBK, Mugello: Delbianco vince la SP Race, Stirpe campione in Production

Pubblicato il 5 ottobre 2025, 10:34
Dopo un minuto di silenzio in griglia in ricordo di Gabriele Cottini, scomparso poche settimane fa in seguito ad un incidente sul circuito di Cremona, i piloti del CIV Superbike e della Production Bike sono scesi in pista al Mugello per la Superpole Race, seconda delle tre gare in programma in quest'ultimo weekend della serie nazionale.
Una corsa che non ha avuto storia tra le SBK, visto che in condizioni miste Alessandro Delbianco è riuscito a salutare il resto del gruppo andando a cogliere un altro successo, rimediando allo “zero” di Gara 1 nel migliore dei modi.
MotoGP, Aldeguer: "Nessuno si aspettava che vincessi così presto, forse neanche io"
Pirro e Spinelli sul podio, Stirpe campione in Production Bike
Alle spalle di “DB52” ha poi chiuso Michele Pirro, unico in grado di tenere il suo passo almeno nelle prime battute, mentre per il gradino più basso del podio è andata in scena una bella lotta a due che ha visto Nicholas Spinelli precedere Kevin Manfredi e Luca Vitali. Il focus di questa gara breve è stata però la Production Bike, che ha incoronato il suo primo campione dopo una gara con protagonisti diversi dal solito.
A conquistare il successo è stato infatti Luca Bernardi con la Ducati del team ZPM Racing davanti a Filippo Rovelli e a Simone Saltarelli, ma a festeggiare è stato Davide Stirpe. Al romano del Garage51 è bastato il 14° posto di categoria per assicurarsi il titolo con una manche d'anticipo, visto che il diretto rivale Riccardo Russo non è riuscito ad andare oltre l'11° posto, pur essendosi difeso alla grande nel corso della stagione.
Moto3 Indonesia: Rueda campione del mondo, doppio podio per gli italiani
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
