Temi caldi
CIV SBK, Mugello: Pirro conferma la pole in Q2, caduta per Delbianco

Pubblicato il 4 ottobre 2025, 10:06
Con bassissime temperature (la sessione è partita con l'asfalto attorno ai dieci gradi), i piloti di Superbike e Production Bike sono scesi in pista per le Qualifiche 2 dell'appuntamento conclusivo del CIV al Mugello. Un turno interlocutorio viste le condizioni, che ha visto buona parte dei piloti confermare le posizioni conquistate in Q1 anche se non sono mancati i colpi di scena.
Da un lato, Michele Pirro ha centrato la prima Motosprint Pole Position dell'anno in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Barni, mentre dall'altro il già campione Alessandro Delbianco è caduto a dieci minuti dalla fine provocando anche una bandiera rossa con tanto di moto distrutta, anche se fortunatamente senza rimediare grossi problemi fisici.

MotoGP, Bezzecchi: "Avevo faticato troppo per non provarci, dopo il via ero disperato"
Cavalieri ad un soffio da Pirro, Stirpe al top in Production Bike
Alle spalle di Pirro troviamo un altro ducatista, ovvero Samuele Cavalieri con i colori del team Broncos Racing a soli 39 millesimi di secondo dal poleman, mentre completa la prima fila il già citato Alessandro Delbianco con la Yamaha DMR. Quarta piazza e primo posto tra i piloti iscritti alla Production Bike per Davide Stirpe con la Ducati del Garage51, poi Gabriele Giannini, Luca Vitali e Nicholas Spinelli.
Ottavo posto (e secondo in Production) per il sostituto d'eccezione del GAS Racing Team Randy Krummenacher, tra i pochi a migliorarsi durante la mattinata, con Filippo Rovelli e Luca Bernardi, altra special guest del weekend con i colori del team ZPM Racing, a completare la Top 10 in vista del weekend di gara più impegnativo dell'anno visto che oltre a Gara 1 di oggi pomeriggio e a Gara 2, la domenica mattina i piloti saranno impegnati anche con la Superpole Race.
MotoGP, Sprint: Bezzecchi straordinario in Indonesia, Bagnaia ultimo
CIV SBK: la classifica delle qualifiche

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
