CIV Mugello, Ottaviani cala il poker e allunga in campionato

Quarto successo in questo 2025 per il pilota Extreme Racing Service davanti a Lorenzo Dalla Porta e Stefano Valtulini
CIV Mugello, Ottaviani cala il poker e allunga in campionato
© GPAgency

Una gara entusiasmante con ben otto piloti in lotta per la vittoria che si sono scambiati ripetutamente le posizioni ma alla fine a vincere è sempre Luca Ottaviani. Il romagnolo resta così a punteggio pieno in questo 2025 lasciando a Dalla Porta e Valtulini solo la possibilità di salire sul podio.

La dura legge di Ottaviani

Due pole e quattro successi, il 2025 di Luca Ottaviani continua ad essere pressoché perfetto. Al Mugello al termine di una delle gare più spettacolari degli ultimi anni – e la SSP ne ha comunque offerte di incredibili – a transitare per primo sotto la bandiera a scacchi è ancora una volta il pilota MV Agusta. “Otta” si è portato a casa il poker di successi che gli ha permesso di portare il suo vantaggio a 40 punti su Xavi Artigas, solo quinto e beffato nell’ultimo giro da un ottimo Lorenzo Dalla Porta al primo podio stagionale dopo un apprendistato in sella alla Panigale V2 del team SGM Tecnic Racing e da Stefano Valtulini che riporta la Yamaha R6 sul podio del Dunlop CIV Supersport NG. Una gara di quattordici giri nella quale il gruppo di testa si è ripetutamente scambiato le posizioni curva dopo curva e nella quale tutti i piloti sono stati chiamati a correre “a gomiti larghi”. I primi otto piloti racchiusi in meno di due secondi raccontano come la SSP sia ancora una volta la classe più spettacolare e incerta del Dunlop CIV. Quarto posto per Mattia Rato mentre alle spalle di Artigas, è arrivato Matteo Patacca con Andrea Mantovani che saluta temporaneamente il CIV – salterà Vallelunga a causa della concomitanza con la MotoE – con una settima piazza davanti a Marco Bussolotti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, presentato in Campidoglio il round di Roma Capitale

Svelata oggi la tappa del Campionato Italiano Velocità prevista per il fine settimana del 28 e 29 giugno sul circuito di Vallelunga

Moto3, SSP300 e Rookies Cup: Benat Fernandez, l'eroe dei tre mondi

Lo spagnolo ha vinto Gara 2 del CIV al Mugello confermandosi un pilota estremamente versatile, avendo trionfato in tre categorie diverse in pochi mesi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi