I re d'Italia: i campioni del CIV premiati sul palco dei Caschi d'Oro

Da Stirpe a Coppola, passando per Borrelli e “Joy” Bruno: i protagonisti della stagione 2024 della massima serie tricolore saranno tra le star dell'evento firmato Motosprint

I re d'Italia: i campioni del CIV premiati sul palco dei Caschi d'Oro
© GPAgency

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 23 gennaio 2025, 15:34

Continua ad avvicinarsi la data fatidica: il 31 gennaio, al BPER Forum Monzani di Modena, si svolgerà la 45esima edizione dei Caschi d'Oro di Motosprint. Saranno tanti i volti noti delle due ruote premiati agli “Oscar del motociclismo” e, tra questi, non mancheranno ovviamente anche coloro che hanno brillato in maniera particolare nel panorama nazionale.

Stiamo ovviamente parlando dei vincitori del titolo nel Campionato Italiano Velocità 2024, i quali saliranno tutti insieme sul palco condividendo un momento destinato certamente ad entrare tra i ricordi più belli della loro stagione stellare e non solo. In particolare, a ritirare il premio ci saranno Davide Stirpe, Alfonso Coppola, Cristian Borrelli e Josephine Bruno: andiamo a vedere com'è andata la loro fantastica annata.

JuniorGP, ETC, MiniGP: il futuro del motociclismo italiano ai Caschi d'Oro

Terzo titolo per Stirpe, gran 2024 per Coppola, Borrelli e Bruno


Il pilota più esperto è chiaramente Davide Stirpe, vincitore per la terza volta in carriera nella Supersport tricolore. Questa volta il titolo è arrivato in sella ad una Ducati Panigale V2, al termine di un anno in cui la griglia ha superato le quaranta unità rendendo ogni fine settimana imprevedibile ed altamente spettacolare. Il romano ha avuto la meglio facendo valere la propria esperienza, confermandosi così il miglior interprete della categoria nel panorama italiano.

Ha bisogno di ben poche presentazioni anche Alfonso Coppola, il quale ha conquistato il titolo in Supersport 300 in quella che è stata, di fatto, l'ultima stagione nella storia della categoria prima dell'arrivo della Sportbike. Spazio poi anche ai giovani Talenti Azzurri FMI e, in particolare, a Josephine Bruno e Cristian Borrelli, al top rispettivamente nel CIV Femminile e in PreMoto3. Tutti loro riceveranno uno dei premi più prestigiosi del mondo delle due ruote, prima di intraprendere le nuove sfide che li attendono nel 2025.

Xaus porta le Baggers in Europa: "Sarà un grande show, come la Kings League"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ohvale GP-7 2026 si tinge di rosso: arriva il motore Honda

La moto che ha debuttato in questa stagione all’interno del CIV Junior si evolve rendendo ancora più propedeutica la GP Junior per la formazione dei campioni di domani

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità