Con i titoli della PreMoto3 e della Supersport 300 ancora da assegnare, sulle rive del Santerno torna il Campionato Italiano Velocità per l’ultimo round stagionale
Se il titolo della Moto3 è già stato assegnato allo spagnolo Marcos Ruda, la PreMoto3 e la Supersport 300 vivono nell’ultimo weekend stagionale la decisiva sfida per la conquista del titolo con Cristian Borrelli e Alfonso Coppola che già nella giornata di sabato possono laurearsi campioni.
CIV, SSP: Davide Stirpe e Luca Ottaviani si giocano il titolo a Imola
Titolo già assegnato allo spagnolo Marcos Ruda, per Cristian Lolli la possibilità di conquistare il secondo posto in solitaria grazie all’assenza di Elia Bartolini che è sostituito dall’americano Kristian Anthony Daniel Jr. Interesse per il ritorno nel CIV di Cesare Tiezzi con la P Racing, nuovo prototipo che debutta questo weekend nel campionato italiano e di Edoardo Boggio che terminati gli impegni nella Red Bull Rookies Cup prima di concentrarsi per il finale di stagione del JuniorGP.
A Imola il National Trophy ritirerà il #23 di Luca Salvadori
Con 36 punti di vantaggio, Cristian Borrelli può chiudere i giochi già nella giornata di sabato, per il pilota Bucci Moto basterà un piazzamento a podio per laurearsi Campione Italiano PreMoto3. Per Gionata Barbagallo l’imperativo è vincere e sperare in un passo falso del pilota lombardo. Battaglia ancora aperta per la terza posizione di campionato con Edoardo Savino che con 10 punti di ritardo da Barbagallo e 17 si vantaggio su Lorenzo Pritelli.
Una stagione dominata, dopo aver conquistato la testa della classifica di campionato nel secondo round, Alfonso Coppola ha amministrato il proprio vantaggio arrivando al round decisivo con 31 punti di vantaggio su Emanuele Cazzaniga, ultimo a poter provare a strappare la tabella tricolore al campano. Dopo il successo in Gara 2 al Mugello Giacomo Zannoni proverà a recuperare su Cazzaniga per prendersi la seconda posizione in campionato. Tante le wildcard presenti soprattutto provenienti dal WEC con la leader della classifica europea Natalia Rivera Resel e Patrycya Sowa a sfidare i maschi nell’ultima gara della storia della Supersport 300 tricolore.
Link copiato