L’unico leader di campionato a vincere è il pilota Bucci Moto che in PreMoto3 porta il suo vantaggio a 32 lunghezze, Bartolini e Cazzaniga si prendono il successo in Moto3 e Supersport 300
Sarà una domenica di fuoco dove potrebbero essere assegnati tutti e tre i titoli tricolore delle classi leggere del Campionato Italiano Velocità. Bartolini si prende il primo successo stagionale, Borrelli vince e allunga in PreMoto3 mentre Cazzaniga tiene aperti i giochi in SS300.
CIV SBK, incredibile al Mugello: vince Pirro, problemi per Delbianco
Va ad Elia Bartolini il successo in Gara 1 del Dunlop CIV Moto3 al Mugello Circuit, prima vittoria per lui in stagione arrivata dopo una gara di attesa alle spalle di Marcos Ruda che è stato beffato solo negli ultimi metri prima del traguardo. Per Ruda però il secondo posto è sufficiente a consolidare il vantaggio su Cristian Lolli, terzo, in campionato e domani gli basterà replicare il secondo posto di oggi per conquistare il titolo matematicamente. Lolli è riuscito in una volata tiratissima a prevalere su Jacopo Villani, Valentino Casalboni e Pierfrancesco Venturini tutti racchiusi in appena 26 millesimi!
CIV Mugello, SBK: Delbianco tradito da un sassolino nel radiatore
PreMoto3: Borrelli vince e allunga in classifica
Classica gara caotica della PreMoto3 con un gruppo composto da ben 8 piloti che si sono sorpassati ripetutamente per tutto il corso della gara decisa solo negli ultimi metri con Cristian Borrelli che riesce a vincere la volata precedendo Martin Alberto Galiuto ed Edoardo Savino. Un podio tutto racchiuso in appena 29 millesimi e con Gionata Barbagallo primo inseguitore di Borrelli in quarta posizione staccato di poco più di 2 decimi dal cremonese. Ottima quinta posizione di Elisabetta Monti a precedere Matteo Gabarrini penalizzato di una posizione per aver ecceduto i limiti della pista nell’ultimo passaggio.
CIV Mugello, SSP: Davide Stirpe vince Gara 1 e allunga in campionato
Con una vittoria arrivata all’ultimo centimetro utile, Emanuele Cazzaniga si prende Gara 1 al Mugello beffando in volata Giacomo Zannoni, Davide Bollani e il leader di campionato Alfonso Coppola tutti racchiusi in appena 46 millesimi. Sono solo 5 i millesimi infatti che separano Cazzaniga da Zannoni con appena altri 17 tra quest’ultimo e Davide Bollani. Alle loro spalle nel gruppo degli inseguitori a vincere la seconda volata è stato lo svizzero Roy Doti precedendo Alex Iannazzo, Salvatore Germano e la ottima Natalia Rivera Resel, leader del Women’s European Champions e wildcard in questo round del Dunlop CIV Supersport 300.
Link copiato