CIV, TOP5: le curiosità “non viste” nel round del Mugello

CIV, TOP5: le curiosità “non viste” nel round del Mugello© GPAgency

Dalle 150 mila api della S.Donato, ai trofei del futuro, fino ad una... staccata sul tappeto. Lontano dagli occhi degli appassionati, le cinque cose che vi siete persi nel weekend

25.06.2024 ( Aggiornata il 25.06.2024 12:53 )

Appena rientrati dal primo weekend toscano del Dunlop CIV 2024 (la serie tricolore tornerà al Mugello tra fine agosto e inizio settembre), eccoci nuovamente a provare a portarvi un po’ dietro le quinte le Campionato Italiano Velocità mostrandovi cose che probabilmente non avreste visto.

SPORTBIKE AL POSTO DELLA SSP300: COSA NE PENSANO TEAM E PILOTI?

I trofei del futuro

Nel paddock del terzo round del Dunlop CIV sono comparse due moto che il prossimo anno saranno protagoniste di due trofei monomarca. La prima è la Honda CBR600RR Cup, un trofeo monomarca storico nel motociclismo tricolore fino alla metà degli anni ’10 del nuovo millennio ha segnato un passaggio fondamentale per tantissimi piloti. La seconda è l’Aprilia RS457 Trofeo, la piccola bicilindrica di Noale debutterà l’anno prossimo in un trofeo riservato a lei. Era già stata portata come prototipo in anteprima ad EICMA lo scorso novembre ma ora la questione si fa seria. Perché ve ne parliamo solo qui e non in un pezzo approfondito? Perché purtroppo al momento per entrambi i trofei non ci sono molte informazioni e quindi restiamo come voi in attesa di capire quale sarà il loro futuro.

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi