Il pilota di casa è il nuovo leader della classifica generale. A podio Sciarretta e Ottaviani, primo sul traguardo ma poi penalizzato
La Supersport 600 tricolore non annoia mai, e regala sempre colpi di scena. Come accaduto in Gara 2 del Dunlop CIV a Valellunga, che ha incoronato vincitore Davide Stirpe davanti ad Alessandro Sciarretta (primo podio nella categoria) e Luca Ottaviani.
CIV SBK: Michele Pirro vince anche Gara 2
La contesa domenicale ha regalato una lotta serrata, equilibrata e corretta, in cui Stirpe ha comandato a lungo le operazioni davanti a Ottaviani, passato poi in testa a 2 giri dalla fine. Il portacolori Extreme Racing Service ha tagliato il traguardo in prima posizione, ma la penalizzazione ricevuta all'ultimo passaggio per non aver rispettato i limiti della pista lo ha relegato al terzo posto. A beneficiarne è stato appunto Stirpe, vincitore davanti al suo pubblico di casa e nuovo leader della classifica generale con 72 punti (+11 su Ottaviani).
"Vallelunga è un posto speciale per me - le parole di un emozionato Stirpe, che proprio al "Piero Taruffi" aveva ottenuto la sua ultima vittoria nel 2021 - vincere qui, dopo un'astinenza così lunga, ha un sapore speciale. Ringrazio ancora il Garage 51 e Michele Pirro, che ha festeggiato con me sul podio e creduto nelle mie potenzialità dopo un periodo difficile".
Quarta e quinta posizione per Stefano Valtulini e Leonardo Taccini, mentre Andrea Giombini e Lorenzo Dalla Porta hanno vissuto una giornata da dimenticare: il primo è caduto mentre era in lotta per le posizioni di testa, il secondo (vincitore di Gara 1) è partito dalla pit lane prima di scivolare mentre stava rimontando a suon di giri veloci.
Per quanto riguarda le altre classi, Marcos Ruda, Cristian Borrelli e Alfonso Coppola hanno vinto Gara 2 di Moto3, PreMoto3 e Supersport 300.
Link copiato