Coppa Italia: a Vallelunga una "prima" in salsa CIV

Coppa Italia: a Vallelunga una "prima" in salsa CIV© GpAgency

L'autodromo "Piero Taruffi" ospita nel weekend il primo appuntamento stagionale, con diverse wild card in azione

26.04.2024 ( Aggiornata il 26.04.2024 11:50 )

Non solo MotoGP a Jerez: il weekend 26-28 aprile si prospetta ricco di eventi anche sul fronte della Velocità nazionale, che vedrà la Coppa Italia disputare il suo primo appuntamento del 2024 a Vallelunga, round organizzato dal Gentlemen's Motor Club di Roma.

Coppa Italia: al via la Road to Dunlop CIV 2025

Coppa Italia: si parte da Vallelunga


Il contenitore che comprende Trofeo Italiano Amatori, Dunlop Cup, Pirelli Cup e Yamaha R3 Cup scenderà in pista tra le curve dell'autodromo di Piero Taruffi, il medesimo che tra poco meno di un mese (25-26 maggio) ospiterà il CIV. L'occasione è quindi ghiotta per diversi protagonisti del Campionato Italiano Velocità, che potranno sfruttare l'opportunità per raccogliere dati utili in vista del prossimo impegno nella massima serie tricolore. La Dunlop Cup vede iscritte diverse wild card provenienti dal CIV SSP come Lorenzo Dalla Porta, reduce dal successo nel JuniorGP a Misano, Roberto Farinelli e Raffaele Fusco. Nella entry list diffusa da EMG Eventi sono presenti anche Luigi Montella, Gabriele Mastroluca, Diego Palladino, Edoardo Aquilano, Alberto Butti, Andrea Tucci, Fabio Migliorini, Rhapael Keler, Michael Canducci, Antonio Sorrentino, Agostino Santoro e Matteo Ripamonti. 

Da sottolineare che, a seguito di un provvedimento federale, tutti gli iscritti al Dunlop CIV 600 che prenderanno parte al round di Vallelunga della Coppa Italia scenderanno in pista nella griglia della Dunlop Cup 1000.

Tra gli elementi d'interesse del fine settimana romano ci sarà anche la Pirelli Cup, dove tra gli iscritti figurano piloti del CIV SBK (in cui si utilizzano però coperture Dunlop) come Luca Vitali e Jarno Ioverno, senza dimenticare Christian Gamarino (reduce dalla 24 Ore di Le Mans).

Coppa Italia: il calendario 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi